fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Forestali: i sindacati incontrano l’assessore Nugnes, ma senza soddisfazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato dalla Fai Cisl sull’incontro avuto con l’assessore Nugnes.

“La Fai Cisl IrpiniaSannio rende noto che il giorno 01/10/2013 le OO.SS. Regionali del settore hanno incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura D. Nugnes per discutere circa le problematiche del settore forestazione ed hanno rappresentato tutte le difficoltà e i ritardi riscontrati nelle procedure di rendicontazione 2012 e di progettualità 2013, necessarie per poter accedere ai fondi FSC(ex fas) indispensabili per la copertura finanziaria delle opere di forestazione.

La scrivente O.S.,da sempre impegnata nella individuazione delle soluzioni possibili per permettere ad i lavoratori tutti la corresponsione dei salari arretrati, rappresenta come tali ritardi ed inadempienze continuano a riversarsi sulle condizioni, per giunta già precarie, di tutti i lavoratori interessati alla forestazione. Malgrado le promesse e le buone intenzioni, ancora non si sono avuti segnali concreti da parte dei vertici Regionali Campani. Oltre al danno si aggiunge sempre la beffa e Nugnes ha rincarato la dose comunicando che per effetto del patto di stabilità, la Regione Campania ha dovuto, ob torto collo, assegnare esigue risorse al settore agricoltura per l’anno 2013.

Le OO.SS., ed in primis la FAI CISL, in tutto questo tempo hanno con tanta fatica agevolato quel percorso virtuoso che avrebbe dovuto raggiungere l’anno 2015 per effettuare quelle complessa riforma che dovrebbe prevedere tra l’altro, l’appostamento di risorse ordinarie nel bilancio regionale, allo scopo di mettere in sicurezza il settore della forestazione.

La FAI CISL è convinta che le risposte date dall’Assessore Nugnes non sono esaustive e rendono ancora di più ingiustizia rispetto alle pressanti richieste di un settore centrale per l’intero ecosistema. Il patto di stabilità non può prevedere il non pagamento degli stipendi degli operatori forestali!

È per tale motivo che le segreterie regionali hanno chiesto con urgenza e forza un incontro con i capi gruppo di maggioranza e di opposizione perché si impegnino a trovare nell’immediato le soluzioni per pagare gli stipendi arretrati e per salvaguardare i livelli occupazionali del settore. Svolgeremo assemblee in tutti gli E.D., faremo un attivo regionale dei quadri e delegati e in assenza di risposte concrete e rassicuranti, entro pochi giorni, decideremo le iniziative opportune.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Fai Cisl, auguri alle neo assessora regionale Serluca

redazione 6 mesi fa

Iannace (Fai Cisl): ‘Emergenza incendi nel Sannio. Il territorio brucia, ma chi lo difende non si arrende’

redazione 7 mesi fa

Emergenze ambientali, Iannace (Fai Cisl): ‘Basta con la politica dell’improvvisazione, serve svolta concreta e permanente’

redazione 9 mesi fa

Fai Cisl: ‘Anche la Comunità Montana Titerno-Alto Tammaro avvia stabilizzazione degli OTD. Firmato accordo per 68 lavoratori forestali’

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Elezioni provinciali, confermate le liste: precisazione sul cognome di una candidata 

redazione 3 ore fa

Presidente Fico incontra direttori ASL: focus su Case e Ospedali di comunità

redazione 3 ore fa

Morcone, nel week end appuntamento con la terza edizione di ‘Api e Dintorni’

redazione 4 ore fa

Digitalizzazione e Intelligenza Artificiale: al via corso di formazione riservato alle imprese di Confindustria

Primo piano

redazione 3 ore fa

Morcone, nel week end appuntamento con la terza edizione di ‘Api e Dintorni’

redazione 5 ore fa

C’è Benevento–Latina: chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba. Il 14 febbraio stop alle vendite alle 11.15

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Comune di Benevento, Valerio Barbieri nuovo presidente del Nucleo di Valutazione

redazione 6 ore fa

Presunti maltrattamenti in asilo, si cercano soluzioni: difficile ricollocare i bimbi altrove. Da famiglie dubbi su permanenza al Triggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content