POLITICA
Il consigliere regionale Abbate risponde a Caldoro sulle aree interne: “Il Sannio in una desolante marginalità”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Le dichiarazioni che il Presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, ha rilasciato questa mattina alla stampa locale, a margine dell’assemblea generale degli industriali di Avellino, mi colgono di sorpresa”.
Questa la reazione della consigliera regionale PD Giulia Abbate, alla lettura delle dichiarazioni rese dall’On. Caldoro, secondo le quali la giunta che presiede avrebbe fatto molto per le aree interne e per il Sannio in particolare.
“Le aree interne, e nella fattispecie la provincia di Benevento, stentano a riconoscere segni visibili di tale impegno. Dalla programmazione per le aree di crisi, i cui contorni appaiono ancora nebulosi, alla drammatica situazione dei trasporti, a quella delle infrastrutture, che relega alcune zone del Sannio ad una desolante marginalità, ai massici tagli operati sulla sanità, alla vergogna delle eco balle di Toppa Infuocata, il Sannio attende che si palesino dimostrazioni concrete di cotanta attenzione.”
“Speriamo – ha chiosato – che nella nuova programmazione 2014-2020, i nostri territori possano avere finalmente centralità nelle linee di sviluppo future”.