fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

E’ Federica Carretta di Foggia la più bella Strega d’Italia 2013

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il ruolo di “antagonista” nelle fiabe è spesso occupato dalla figura, inquietante ma ricca di fascino, della strega, colei che attraverso incantesimi e riti magici provoca un improvviso turbamento nell’andamento della storia narrata, ostacolando l’eroe nel raggiungimento della meta desiderata. Ma la strega non è solo un personaggio delle fiabe, ricorre spesso anche nelle leggende popolari ed in alcuni documenti storici, in particolare quelli risalenti al XV – XIV secolo, periodo in cui si estese ed ebbe il suo culmine il fenomeno della “caccia alle streghe”.

Secondo un’antica leggenda, ai piedi del noce di Benevento, in uno spazio incantato, dimora di streghe, gnomi e folletti, al calar delle tenebre, bellissime donne si spostavano in volo, da ogni parte del mondo, raggiungendo in poco tempo questo luogo e si riunivano in congresso, trasformandosi e assumendo aspetto di animale e forme mostruose.

Sabato scorso nelle Terme di Telese si è tenuta la finale nazionale del Concorso di Bellezza Sweet Strega Italiana che elegge la “La più Bella Strega d’Italia”. I presenti alla manifestazione sono stati letteralmente “stregati” da bellissime creature provenienti da diverse città italiane che hanno avvolto i loro sensi in un gioco di seduzioni e tentazioni.

Il titolo de “La più Bella Strega d’Italia 2013” è stato assegnato alla foggiana Federica Carretta, di 20 anni alta 1,78, sorriso accattivante, fisico da top model.

Seconda classificata con la fascia “Un Volto per il Cinema 2013”, Anna Platania, 21 anni, viso bellissimo, acqua e sapone di Catania, dal portamento da gazzella, con l’hobby della fotografia, terza classificata con la fascia di “Miss Fashion 2013”, Camilla Di Giammarco, 17 anni di Roma, occhi marroni e capelli biondo cenere, fisico mozzafiato.
Premio speciale: “Miss Giallorossa 2013”, la reginetta dei tifosi del Benevento Calcio è andato alla bellissima Luna Iebba, 20 anni di Paduli.

Il prestigioso titolo di “Miss Bellezza Mediterranea 2013” è stato assegnato alla stupenda ragazza pugliese Luisa Pontone di 21 anni. è impegnato in progetti che mirano non solo a valorizzare le bellezze italiane, ma in qualche modo a “educare” a uno stile alimentare corretto. Leonardo Palazzo, che insieme alla sorella Maria Francesca è “patron” del concorso ci ha illustrato l’importanza di questa fascia: “Sweet Strega Italiana” – ha detto Leonardo Palazzo – già sul campo per la battaglia contro l’anoressia, è stato il primo in assoluto a far partecipare alle selezioni ragazze taglia 44, mira non solo a valorizzare le bellezze italiane, ma in qualche modo a “educare” a uno stile alimentare corretto. Come dire: mangiare è necessario ed è giusto accostarsi a questo piacere della vita in modo corretto “La dieta Mediterranea elisir di lunga vita e buona salute, fiore all’occhiello della nostra tradizione culinaria – ha continuato, il “patron” – protegge da malattie cardiovascolari e cancro, utile contro la depressione, nel rallentamento dell’invecchiamento cerebrale, è entrata nella lista del patrimonio culturale dell’Unesco. Una recente ricerca dell’Università di Granata, ha scoperto che seguire uno stile alimentare di tipo mediterraneo aumenta la quantità di ferro e cromo nel sangue utile a prevenire, nelle giovani donne, carenze di ferro e cromo.”

Altri titoli assegnati: “Miss Cenerentola” a Annalisa Auriemma, “Miss Eleganza” a Pasqualina Valentino, “Miss Acqua e Sapone ” ad Annachiara Riccio, “Miss Formula Karting ” a Emanuela Barra, “Miss Areadirigore.net” a Celeste Alberico, “Miss Aloha” a Rita De Cise, “Miss Artì” a Fabiana Mango.

Madrina della serata, la bellissima, Valentina Colecchio “La più Bella Strega d’Italia 2012”. Il trucco e parrucco è stato curato, dall’hair stylist Paolo Fasulo e il suo staff. La stilista Teresa Conte, durante la manifestazione, ha vestito le ragazze finaliste con abiti creati con stoffe, dipinte a mano.

La selezione musicale è stata affidata a Giuseppe Ucci. Le coreografie sono state curate da Jessica Riccitelli. Ospite della serata, il corpo di ballo della “Modern Dance School” diretta dal maestro Enzo Mercurio, che è stato coreografo sia di “Buona Domenica”, a Canale 5 che a “Domenica in” Rai uno, e la cantante Merysse con la sua voce dolce e poco comune, artista che nel 2011 entra a far parte del mondo della discografia edita riscuotendo molto successo con il suo primo inedito “Credici”.

La serata è stata condotta da Erennio De Vita un conduttore fuori dagli schemi tradizionali. La voce, la dizione e lo stile, di questo eclettico e vulcanico personaggio sono unici.
Emozioni, sogni, amori, successi: tutto racchiuso in questa manifestazione nazionale, nata per far conoscere la bellissima città di Benevento, ricca di storia e piena di fascino, per la leggenda delle streghe.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Miss Grand Italy International Campania: a Telese vince la 25enne Krystyn Soares

redazione 9 mesi fa

Miss Grand International, a Montefalcone vince l’italo-brasiliana Dos Santos. Sul podio anche una fortorina

redazione 9 mesi fa

A Montefalcone di Val Fortore finale regionale di Miss Grand International: ospiti la modella Mila Suarez e la tiktoker Nunzia Rinaldi

redazione 2 anni fa

“Mister Italia 2022”, il sannita Antonio Pio Feleppa tra i 38 finalisti

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Al Museo ARCOS di Benevento inaugurata la mostra di Angela Rapio

redazione 39 minuti fa

Benevento, primo step per il nuovo portale sul turismo: affidato il servizio di ‘digital marketing’ per promuoverlo in Rete

redazione 1 ora fa

Ospedale di Sant’Agata de’ Goti: l’8 maggio Assemblea dei Sindaci

redazione 2 ore fa

Giovani Marmotte: Portatori di Magia e Creatività nelle Feste Per Bambini della Campania

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Benevento, primo step per il nuovo portale sul turismo: affidato il servizio di ‘digital marketing’ per promuoverlo in Rete

redazione 2 ore fa

Rubano 2mila euro da slot machine: arrestati due beneventani. Avevano 13 chiavi duplicate per aprire ‘macchinette’

redazione 2 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, lascia telefonino nel furgone e glielo rubano: due persone denunciate per furto e ricettazione

redazione 3 ore fa

Nuovo logo per la Fondazione Benevento Città Spettacolo: è stato realizzato dal maestro Mimmo Paladino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content