POLITICA
Governo Letta in bilico, Mastella raduna i suoi: “Il bipolarismo è miseramente fallito”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuto questa mattina presso la sede dei Popolari-Udeur in via Donizetti un vertice organizzato dalla segreteria provinciale di Benevento per fare il punto sulla situazione politica italiana e valutare le possibili ricadute sul Sannio.
Alla presenza di dirigenti, sindaci e amministratori della città e della provincia, il segretario nazionale Clemente Mastella ha delineato gli scenari che sul piano nazionale si prefigurano da qui a qualche mese, non mancando di evidenziare il momento di grande difficoltà che sta vivendo la politica, i partiti in primis e con essi la classe dirigente del Paese.
“Il bipolarismo è miseramente fallito – ha spiegato Mastella – e la crisi è figlia del decadimento della politica. Non si potrà parlare di ripresa economica fino a quando i mercati finanziari non riceveranno precise garanzie sulla stabilità di governo e la politica non si riapproprierà del suo primato”.
Si è discusso anche di alleanze e prospettive, con particolare attenzione alla riorganizzazione delle sezioni dislocate sul territorio, attraverso una serie di incontri cadenzati a partire dalla metà di ottobre. Tra le altre cose, è stata annunciata anche una serie di nuove adesioni che saranno ufficializzate nei prossimi giorni.