fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Di Martino (PSI): “Perche a Benevento non parte la mensa scolastica?”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vincenzo Di Martino del PSI è intervenuto con una nota chiedendo all’amministrazione comunale di Benevento spiegazioni sull’attivazione della mensa scolastica. “Stiamo registrando da alcuni giorni – scrive – continue lamentele da parte dei genitori degli alunni iscritti al tempo pieno, causa la mancata partenza a tutt’oggi della mensa scolastica.

Numerose le famiglie ed altrettanti alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado reclamano chiarezza. Il tempo prolungato, che ruota intorno alla mensa scolastica, non è stato ancora avviato, l’attività didattica procede a rilento ed in taluni casi è bloccata, con effetti devastanti sia per la crescita dei nostri figli sia per l’organizzazione della vita delle famiglie. Non riusciremo mai a comprendere come mai un servizio che ricade nell’ordinarietà della gestione amministrativa ogni anno subisce ritardi incomprensibili.

L’anno scolastico ha preso avvio il 15 settembre, ma del servizio mensa scolastica ancora non è certa la data d’inizio del servizio. Voci che si rincorrono parlano di metà ottobre, altre che riferiscono di tempi ancor più lunghi. L’unica cosa certa, al momento deriva dal fatto che le rette per le famiglie subiranno un aumento, ancora aumenti. In una scuola “pubblica” che diventa sempre più autogestita, vorremmo almeno la garanzia dei servizi, come quello della mensa scolastica.

Per il Partito Socialista Italiano da sempre la SCUOLA ha rappresentato un punto di riferimento importante nel processo di crescita della comunità. E’ l’istituzione che provvede alla formazione dei cittadini del domani ed è quindi l’investimento più evidente che una società fa sul suo futuro. In merito alla politica scolastica, ai disastri posti in essere dal Governo nazionale si aggiungono quindi i ritardi dell’amministrazione locale. E’ evidente che la problematica della “Scuola” deve essere una priorità dell’agenda di ogni amministrazione e non essere trattata come un argomento secondario.

Pertanto, rivolgiamo al SINDACO un invito di fare chiarezza sull’argomento; di convocare le famiglie e spiegare qual è la reale la situazione al fine di consentire un regolare servizio a cui i cittadini hanno liberamente deciso di usufruire. Almeno su tali argomenti cerchiamo di essere una comunità della solidarietà, in fondo, non è chiedere troppo, Signor Sindaco”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Benevento, aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e i buoni per i libri di testo

redazione 2 mesi fa

Benevento, finanziata la realizzazione dei locali mensa a Capodimonte

redazione 3 mesi fa

Mensa, De Pierro e Palladino: “Bando conforme agli indirizzi programmatici approvati in Aula, no a critiche strumentali”

redazione 3 mesi fa

Mensa scolastica, l’opposizione: ‘Mastella chiuso ad ogni proposta di miglioramento’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 7 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 7 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 8 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 9 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 10 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 11 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content