Comune di Benevento
Amts, esplode la rabbia dei lavoratori che bloccano il servizio: città senza autobus
Ascolta la lettura dell'articolo
Aggiornamento ore 13.00 Ancora un altro rinvio da parte del giudice. Con molta probabilità si deciderà nella giornata di martedì sul caso del pignoramento dei conti all’Amts. Dal Tribunale di via De Caro la notizia è giunta nella sede dell’azienda in via Santa Colomba dove i lavoratori sono in assemblea permanente. “Da qui non ci muoviamo” – dicono i dipendenti che hanno deciso di proseguire il presidio fino a quando non si saprà il destino della municipalizzata.
—–
Cancelli chiusi, autobus fermi nel piazzale dell’azienda di via Santa Colomba e striscioni che recitano “ora basta per colpa di altri pagano i dipendenti”.
S’infiamma la protesta dei 94 lavoratori dell’Amts che solo 48 ore fa avevano scioperato e, da questa mattina, hanno bloccato il servizio di trasporto pubblico nella città di Benevento. Nessun pullman infatti è uscito e nella sede della società la situazione è esplosiva.
I dipendenti discutono fra loro, tutti sono in attesa di capire cosa accadrà oggi nell’udienza fissata in Tribunale. Un faccia a faccia tra il presidente dell’Amts, Francesca e il legale dell’Ati di Porta Rufina, Prozzo con il giudice chiamato a decidere se sbloccare il pignoramento sui conti dell’azienda di mobilità del capoluogo.
Decisione non facile che potrebbe avere tante ripercussioni. A partire dalla reazione dei lavoratori che hanno già fatto sapere: “In base all’esito dell’incontro decideremo se far ripartire i mezzi oppure no”.