fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Ponte: vidimazione del documento per trasporto uve e vino 2013. Protocollo d’intesa tra Comune e Pro Loco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno tra l’Amministrazione comunale di Ponte e la locale Pro-loco è stato firmato il protocollo d’Intesa cha affida alla Pro-loco la vidimazione del documento per trasporto uve e vino anno 2013.

Questo provvedimento va incontro alle esigenze dei cittadini Pontesi in quanto l’ufficio vidimazione con volontari della Pro-loco Ponte è situato presso la Coldiretti di Ponte in via Stazione in prossimità della pesa pubblica.

A tal proposito va ricordato che bisogna munirsi della vidimazione e registrazione del carico dell’uva e all’occorrenza, della vidimazione dei registri di scarico e carico delle aziende vitivinicole presenti sul territorio. Tutte queste operazioni saranno, come già detto, svolte dai volontari della Pro-loco ponte i quali saranno a completa disposizione dei cittadini Pontesi.

Si rammenta che la Pro-loco con i suoi volontari effettuerà tale servizio in modo totalmente gratuito senza percepire nessun contributo, mentre negli anni addietro tale servizio era effettuato dai dipendenti comunali che percepivano lo straordinario quando non erano in orario di servizio normale.

Altresì la Pro-loco con delibera di giunta n° 2 del 13/01/2010 ha curato la distribuzione dei Kit della raccolta differenziata, ed oggi presso il proprio ufficio (sito in via Venditti) sempre con l’ausilio di volontari gestisce la distribuzione delle buste gialle con la possibilità delle persone anziane e malate di telefonare presso la sede per ricevere direttamente a casa le suddette buste.

Si rammenta, per chi non lo sapesse, che anche questo servizio è svolto in modo gratuito senza nessun contributo concesso dall’amministrazione comunale.

In ultimo, riguardo la festa dell’olio che da ben 4 anni si svolge a Ponte, si ricorda che tale manifestazione è totalmente a carico della Camera di Commercio di Benevento e dello Stapa Ce.Pi.Ca. di Benevento le quali stanziano un contributo economico per lo svolgimento di tale evento.

Il comune di Ponte mette a disposizione soltanto le aree, il personale per la pulizia della piazza mercato e il personale della protezione civile per la sorveglianza delle vie interessate; ma non stanzia nessun contributo economico.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Impianto LABIT in località Piana: il Comune di Ponte chiarisce la propria posizione

redazione 2 giorni fa

Il Codacons diffida il Comune di Ponte: ‘Fermate l’impianto di bitumi in via Piana. A rischio salute e ambiente’

redazione 3 giorni fa

Successo della Nuova Pro loco Torricolus Aps al Palio delle Botti delle Città del Vino

redazione 1 settimana fa

La Nuova Pro Loco Torricolus Aps al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content