fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Forestazione, salta l’incontro sulla legge di riordino. La Fai Cisl chiede un nuovo confronto con la Nugnes

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’atteso incontro del 16 con le organizzazioni sindacali di categoria regionale della Campania con l’Assessore Nugnes per continuare il confronto sul riordino della legge sulla Forestazione in Campania è stato rinviato per impegni sopraggiunti dall’Assessore al ramo. A darne notizia è il segretario Fai Cisl IrpiniaSannio, Alfonso Iannace.

L’incontro – scrive Iannace – era molto atteso da migliaia di lavoratori forestali della Campania e del nostro Sannio, perché creava attese di speranza per ridare uno slancio positivo al settore della forestazione ormai da anni senza certezze.

Infatti, il dramma del settore forestazione che è ancora in attesa di adeguate risposte nonostante gli impegni profusi, ancora non pone in tranquillità gli addetti del settore.

I lavoratori, sono ancora senza stipendi, nonostante tutte le procedure avviate sia dalla Regione Campania, sia dagli EE.DD., emergono ancora le lente procedure “burocratiche” e “tecniche”, che non permettono di sbloccare/erogare i fondi, che darebbero una boccata di ossigeno ai lavoratori forestali, in modo tale da alleviare il tanto penare delle famiglie che sono da mesi senza stipendio.

Per queste motivazioni – aggiunge il sindacalista Fai Cisl – le federazioni di categoria, stante la situazione in stallo e incerta oltre che preoccupante, ha inviato una nota all’Assessore On. Daniela Nugnes, chiedendo di fissare subito una data per continuare la discussione sul riordino della legge sulla forestazione, oltre a fare il punto su tutta la tematica e verifica dei vari adempimenti concordati a suo tempo con le organizzazioni sindacali di categoria, compreso interventi mirati e necessari per rimuovere inerzie che compromettono l’accesso alle risorse finanziarie.

Come sempre la Fai Cisl – conclude Iannace – adotterà ogni azione affinché gli impegni siano rispettati, invitando tutti gli attori preposti, a essere pronti e di comune accordo a prendere le adeguate decisioni che necessitano per porre fine a questa “angosciosa” e “delicata” vertenza”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Forestali, la Fai Cisl: ‘Si lavori per porre fine definitivamente ad una storia infinita’

redazione 9 mesi fa

Fai Cisl, accordo sui Premi Annuali Variabili per i lavoratori della EPG di Benevento

Christian Frattasi 11 mesi fa

‘Fai Bella l’Italia’: al Musa l’evento della Fai Cisl tra bellezza ed ecologia

redazione 11 mesi fa

Sabato al Musa la campagna ecologica della Fai-Cisl “Fai bella l’Italia”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content