SPORT
Al 32esimo Gran premio di Custoza buona prestazione della Vejus Tmf

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella suggestiva località di Custoza, teatro di due celebri battaglie risorgimentali, si è svolto ieri il 32° Gran Premio gara per Elite e Under 23, che ha registrato una positiva prova dei corridori della Vejus Tmf.
La gara, a cui hanno preso parte duecento corridori si è svolta su un tracciato non molto impegnativo e molto veloce, non adattissimo ai corridori dell’equipe sannita, essendo costoro essenzialmente dei “passisti scalatori”.
Essi tuttavia hanno corso costantemente nelle prime posizioni cercando di entrare nelle fughe che nascevano. Protagonista e molto ostinato ancora una volta è stato Marcin Mrozek, per molti chilometri in avanscoperta e passato più volte per primo, nella breve ascesa che dall’ossario sale al centro di Custoza, risultando alla fine il vincitore nella speciale classifica del Gran Premio della montagna.
Nei chilometri finali prendevano in mano la situazione le squadre delle ruote veloci. La vittoria è andata a Nicola Ruffoni della Colpack, che l’anno prossimo sostituirà Sacha Modolo alla Bardiani. Secondo posto per Matteo Collodel della Marchiol Emisfero Site e terzo Paolo Simion della Zalf Euromobil, mentre Paolo Tedone della Vejus Tmf risultava nei primi quindici all’arrivo.
Una prestazione combattiva quindi dei corridori della Vejus Tmf nella gara che si è corsa vicino al centro di ricerca e agli stabilimenti della Tmf.
Due prestigiosi appuntamenti attendono ora la squadra che sarà impegnata in due classiche del calendario nazionale: il 18 settembre ad Osimo (Ancona) per il 26° Trofeo Rigoberto Lamonica, ed il 22 a Ponzano (Treviso) in occasione del 44° Trofeo Gianfranco Bianchin.