fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli notturni nel Sannio: foglio di via e denunce per 4 rumeni fermati nei pressi della fondo valle Isclero

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Proseguono i controlli serrati dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio: nella passata nottata, infatti, è stato effettuato un ennesimo servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato i comuni di Sant’Agata de’ Goti, Durazzano, Dugenta e Limatola, avviato subito dopo il recente verificarsi delle rapine in abitazione e, perciò, finalizzato alla captazione di soggetti di interesse operativo.

I militari delle rispettive stazioni, supportati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, infatti, hanno intensificato il filtro sui territori di riferimento – in particolare lungo la Fondovalle Isclero e le principali arterie di collegamento – indirizzandoli ad autovetture e soggetti sospetti.

In tale contesto, dunque, è stata fermata una Fiat Brava notata aggirarsi, con fare sospetto, per le vie della zona e subito segalata da alcuni cittadini al 112: intercettata a ridosso di uno degli svincoli per la Fondovalle, l’auto è stata sottoposta ad accurata perquisizione e controlli.

Nulla al suo interno, tuttavia gli occupanti – 4 uomini di nazionalità rumena – sono stati condotti presso il Comando di Montesarchio per le verifiche al terminale: nessuno di loro, infatti, era munito di documenti e, dunque, è stato necessario sottoporli alle operazioni di foto-segnalamento, al cui esito è emerso che erano tutti pregiudicati, che avevano fornito generalità false (alterando il nome e/o il cognome) e che uno era sottoposto all’obbligo di dimora.

G.D., 40enne, A.C. 22enne e G.B., 21enne, tutti domiciliati a Paerete (CE), sono stati perciò deferiti in stato di libertà per il reato di falsa attestazione o dichiarazione ad un pubblico ufficiale sulla identità (art. 495 CP), così come T.G., 26enne, che è stato deferito anche per la violazione dell’obbligo di dimora nel comune (ove risulta domiciliato) di Giugliano in Campania.

Altresì, non fornendo giustificazioni circa la loro presenza in zona, sono stati proposti al Questore di Benevento per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 6 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 1 settimana fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

redazione 2 settimane fa

Lombardi: ‘Su ristori dei danni al patrimonio viario per cantieri ferroviari Fuschini è in forte ritardo’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 6 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content