CRONACA
Polstrada: guidavano ubriachi, ritirate 2 patenti. Automobilista fermato per un sorpasso pericoloso

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel corso della notte, il personale della Polizia Stradale di Benevento ha sottoposto ad accertamenti del tasso alcolemico 31 conducenti.
Complessivamente nel weekend sono stati controllati 121 veicoli e contestate 42 violazioni al Codice della Strada, con il ritiro di 4 patenti, di cui 2 per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Un automobilista è stato beccato mentre si accingeva ad effettuare un pericoloso sorpasso in prossimità d’incrocio, un altro invece è stato sorpreso alla guida con il cronotachigrafo del veicolo manomesso. Infine un conducente circolava con un mezzo privo di copertura assicurativa obbligatoria.
Su disposizioni impartite dal Ministero dell’Interno, sono stati inoltre effettuati servizi straordinari di controllo agli autobus: 26 quelli sottoposti ad accertamenti, 13 le violazioni contestate.
Inoltre in ottemperanza alle disposizioni impartite dal Questore di Benevento, Salvatore La Porta sono stati intensificati i posti di blocco nei punti strategici delle maggiori arterie stradali della provincia sannita al fine di contrastare la recrudescenza di fenomenologie criminali quali rapine e furti in abitazioni.