Università
Concorso all’UniSannio, la Cisl e la Flc-Cgil chiedono di fermare la procedura di annullamento

Ascolta la lettura dell'articolo
La CISL Università di Benevento e la FLC-CGIL Benevento , insieme alla rappresentanza sindacale unitaria dell’Università degli Studi del Sannio, intervengono con una nota stampa sulla questione del corso-concorso per la copertura di due posti nell’area amministrativa gestionale, ora in procedura di annullamento da parte dell’UniSannio.
“Abbiamo appreso – scrivono – dell’adozione di atti da parte dell’Amministrazione finalizzati all’avvio del procedimento di annullamento della procedura concorsuale. Diventa imprescindibile che codesta Amministrazione faccia conoscere le ragioni che l’hanno indotta a dar corso alla procedura di annullamento del concorso in oggetto. Gli scriventi soggetti sindacali, infatti, avvertono la necessità di tutelare i lavoratori rispetto al rischio che eventuale, analoga condotta venga posta in essere per altre procedure concorsuali già espletate.
“Inoltre la scelta di annullare un concorso che ha già i vincitori – concludono – avrebbe richiesto un incontro interlocutorio con i soggetti sindacali, quanto meno per chiarire le motivazioni di un siffatto operato.”
Quindi i sindacati chiedono di interrompere l’avviato procedimento di annullamento in autotutela e di conformarsi alla sentenza del Consiglio di Stato. Inoltre chiedono anche un incontro urgente sull’argomento.