CRONACA
Wg flash 24 del 5 settembre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
Lavori fermi alla Colonia Elioterapica
Lavori fermi alla colonia elioterapica. Lo stop del cantiere, ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Cosimo Lepore è dovuto al fatto che la ditta che stava eseguendo i lavori è stata acquisita da un’altra società ed ora si attendono i permessi. A Palazzo Mosti, dunque, aspettano tutta la documentazione per far ripartire le opere di ristrutturazione dell’edificio. Non sono i fondi a mancare, visto che il progetto è inserito nell’ambito del programma “PIU Europa”, finanziato attraverso il POR FESR Campania 2007/2013.
Idnamic al Brazil Windpower 2013
Apertura di prestigio per l’edizione 2013 del Brazil Windpower, la fiera dell’energia rinnovabile, organizzata a Rio de Janeiro dal 3 al 5 settembre. A dare il benvenuto ai numerosi partecipanti è stata la presidente dell’ associazione eolica brasiliana, Elbia Melo e il Ministro delle Miniere e dell’Energia, Edison Lobao. Ad un appuntamento così importante non poteva certo mancare il gruppo Idnamic, azienda leader a livello internazionale, ormai affermata anche in Brasile. Telefonicamente abbiamo raggiunto in Brasile il sannita Claudio Monteforte e l’aragonese Carlos Vicente Clavería. I due soci della Idnamic si sono dichiarati pienamente soddisfatti sia per la riuscita dell’evento privato, sia per i numerosi ed importanti contatti commerciali acquisiti e quindi per le potenziali commesse da conseguire.
Tentata truffa dello specchietto
Non gli riesce la truffa dello specchietto e viene scoperto e denunciato. L’episodio è accaduto nella mattinata di ieri in via Valfortore, a Benevento. Secondo quanto riferiscono gli agenti della Squadra Volante, intervenuti sul posto, un 34enne di Casalnuovo di Napoli aveva provato a “spillare” soldi alla giovane facendo crederle che aveva rotto lo specchietto della sua auto e, dunque, doveva provvedere a risarcire il danno.
Truffata un’anziana: le portano via 700 euro
Ancora una truffa messa a segno in città ai danni di un’anziana. Il raggiro è di quelli conosciuti e già collaudati: un uomo ha avvicinato una 80enne di Benevento e l’ha informata che il figlio avrebbe dovuto saldare un debito relativo al pagamento dell’assicurazione auto. A quel punto l’anziana ha purtroppo provveduto a pagare la cifra consegnando al truffatore la somma di 700 euro.
Al via domani Benevento Città Spettacolo
Prenderà ufficialmente inizio venerdì 6 settembre alle 21.00 al Teatro Romano la XXXIV edizione di “Benevento Città Spettacolo”. E’ ancora una volta sarà il Conservatorio Statale di musica “Nicola Sala” di Benevento ad inaugurare Benevento-Città Spettacolo con la rappresentazione dell’opera in quattro quadri di Giacomo Puccini La Bohème