ECONOMIA
Benevento: il ministro De Girolamo visita lo stabilimento Nestlé

Ascolta la lettura dell'articolo
Nunzia De Girolamo, ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, e Jose’ Lopez, executive vicepresident Nestlé Sa, hanno visitato lo stabilimento Nestlé di Benevento, un sito produttivo di eccellenza nel panorama Nestlé, dove vengono prodotte le pizze surgelate a marchio Buitoni e le verdure surgelate a marchio La Valle degli Orti.
L’incontro si è svolto alla presenza delle massime cariche del Gruppo in Italia, fra cui Leo Wencel, capo mercato del Gruppo Nestlé in Italia, che hanno accolto il ministro e lo hanno accompagnato nella sua visita alle linee produttive.
“Lo stabilimento di Benevento rappresenta un polo produttivo di eccellenza per Nestlé”, ha dichiarato Lopez, responsabile mondiale di tutta l’area Operations e membro del Board of directors del Gruppo.
“Qui, infatti, vengono preparate le pizze surgelate a marchio Buitoni, uno dei 6 brand globali del Gruppo. Grazie alla strategia Nestlé di valorizzazione delle eccellenze culinarie locali a livello internazionale, Buitoni e’ oggi un marchio simbolo della qualità del Made in Italy alimentare nel mondo. Una qualità che è garantita dal know-how locale, di cui lo stabilimento di Benevento rappresenta un concreto esempio di successo”, ha aggiunto.
Il sito produttivo di Benevento è uno dei tre stabilimenti Nestlé in Europa dove vengono prodotte pizze surgelate ed è la seconda fabbrica di surgelati Nestle’ al mondo per minore consumo energetico per tonnellata prodotta.