CRONACA
Wg flash 24 del 2 Settembre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
Il ministro De Girolamo visita Toppa Infuocata
Un piano speciale per il trasferimento graduale ad Acerra delle quasi 60mila ecoballe ammassate nel sito di stoccaggio di Toppa Infuocata a Fragneto Monforte. Lo promette il ministro sannita delle Politiche agricole e forestali, Nunzia De Girolamo che dopo i recenti roghi all’area ha deciso di recarsi sul posto. Prima del sopralluogo, la De Girolamo ha tenuto un incontro al Comune. “Il primo obiettivo – ha spiegato il ministro – è evitare il ripetersi di questi episodi criminali, ecco perchè saranno rafforzati i controlli” visto che il sito, sotto sequestro, al momento è sprovvisto di vigilanza.
Benevento: furto in una abitazione
Furto nella serata di ieri in un’abitazione di via Vitelli, al Rione Libertà di Benevento. Verso le 20, approfittando dell’assenza della proprietaria e dopo aver forzato una finestra, i ladri sono entrati nella casa di una pensionata 50enne. Una volta dentro, i malviventi hanno rubato la somma di 2500 euro in denaro contante. I soldi erano custoditi all’interno della camera da letto.
Benevento: 73enne investita in via del Pomerio
Una donna di 73 anni, R.M., è stata investita questa mattina in via del Pomerio, a Benevento, a pochi metri dall’Arco di Traiano. L’incidente è avvenuto a breve distanza dall’ufficio postale. Verso le 9 la donna stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata investita da una Renault Twingo guidata da una 29enne di Benevento, che viaggiava in direzione Arco di Traiano con il figlio a bordo e munita di regolare pass per disabili. Sul posto sono giunti i vigili della Polizia Municipale e i sanitari del 118 che hanno soccorso la vittima trasportandola al pronto soccorso dell’ospedale “Rummo”.
Conclusa la V edizione del Cine Fort Festival
Cala il sipario sul CineFortFestival, la rassegna di cortometraggi nata cinque anni fa nel Fortore. La serata conclusiva si è svolta a San Giorgio la Molara nell’ex Convento dei Domenicani. A vincere questa edizione 2013 è stato il corto “Ci vuole un fisico” di Alessandro Tamburini, in gara nella sezione Piccoli Sorrisi. Per la categoria cortissimi ad aggiudicarsi la vittoria è stato “Merry Christmas”. Una scelta non facile per i giurati data la grande qualità dei corti in gara.
La II edizione della sagra degli Orti apicesi
Sapori, arte e tradizione si sono unite nella seconda edizione della Sagra degli Orti apicesi, evento promosso dalla proloco del paese sannita. Una due giorni che ha acceso i riflettori sull’antica tradizione degli orti e dei mercati. Nella piazza centrale gli agricoltori hanno esposto verdura e frutta a km zero e rigorosamente di stagione. Spazio anche ai sapori tipici di queste terre e ad antichi cereali ormai quasi introvabili.