fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Campania: via libera dal Consiglio regionale alle norme su caccia, editoria e trasparenza amministrativa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ tornata a riunirsi dopo la pausa estiva l’Assemblea regionale campana che nel corso della seduta di ieri ha approvato tre proposte di legge.

Via libera dall’assise alle modifiche alla legge regionale n. 26 del 9 agosto 2012 ‘Norme per la protezione della fauna selvatica e disciplina dell’attività venatoria in Campania’ cosi’ da adeguare la stessa legge ai rilievi formulati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e garantire certezza del diritto e tutela del legittimo affidamento del mondo venatorio.

Si’ unanime alla deliberazione legislativa relativa alla Legge regionale ‘Promozione e sostegno alla editoria libraria e informazione locale’ che garantisce le risorse economiche a copertura del fondo speciale previsto dalla legge regionale (approvata all’unanimità dal Consiglio il 10 gennaio scorso).

Il provvedimento – derivante dalla unificazione delle proposte delle consigliere Angela Cortese (Pd), che ne e’ stata relatrice in Aula, Sandra Lonardo (Popolari Udeur), insieme con il capogruppo Ugo De Flaviis, e l’assessore regionale Caterina Miraglia – prevede la concessione di contributi per l’editoria libraria locale, per gli interventi di piccola editoria, forme di contribuzione per la gestione delle emeroteche locali e di sostegno alla informazione locale, al fine di promuovere lo sviluppo della piccola imprenditoria locale e del territorio.

Unanimità anche per il disegno di legge ‘Disposizioni in materia di trasparenza amministrativa e di valorizzazione dei dati di titolarità regionale’, a firma degli assessori regionali Guido Trombetti e Pasquale Sommese, che disciplina i cosiddetti ‘Open data’ per la trasparenza, la conservazione, la valorizzazione e la riutilizzabilità dei documenti e dei dati pubblici di cui la Regione Campania e’ titolare o da essa detenuti in modalità digitali.

Il presidente Romano ha accolto la richiesta del capogruppo del PdL Gennaro Nocera di rinviare gli altri punti all’ordine del giorno per impegni di carattere politico-istituzionale. La Conferenza dei Capigruppo stabilirà la data nella riunione di lunedì prossimo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 6 giorni fa

Dalle origini della Regione al futuro del Sannio, Roberto Costanzo: “Incontriamoci per programmare il domani del nostro territorio”

redazione 2 settimane fa

CIA propone “Reddito di Contadinanza” per gli agricoltori delle aree interne. Fusco: ‘Non un sussidio, ma un riconoscimento’

redazione 4 settimane fa

Psr Campania, Mastella scrive a De Luca: “Serve proroga, a rischio oltre 200 aziende agricole, metà nel Sannio”

redazione 1 mese fa

Regione Campania, si dimette l’assessore all’Agricoltura Caputo: ‘Non ci sono più le condizioni’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Vacanze in paradiso: il mare di Zanzibar

redazione 1 ora fa

Armony Floor: il legno diventa linguaggio, il parquet uno strumento di progetto

redazione 2 ore fa

Cusano Mutri candida il culto della Madonna del Rosario all’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale della Campania

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 7 novembre 2025

Primo piano

redazione 2 ore fa

Mercatini di Natale, vino novello e San Martino: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 7 novembre 2025

redazione 2 ore fa

Cusano Mutri candida il culto della Madonna del Rosario all’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale della Campania

redazione 13 ore fa

Benevento, la Municipale sequestra oltre 40 kg di frutta secca venduta abusivamente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content