CRONACA
Benevento: sorpresi nei pressi di alcuni edifici di via Torre della Catena. Foglio di via per due rumeni

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via per un 47enne e una 41enne di origine rumena e già noti alle Forze dell’Ordine, fermati nel pomeriggio dai carabinieri. La coppia è stata intercettata dalla pattuglia dell’Arma intorno alle 15:30 in via Torre della Catena, mentre esaminavano gli accessi di alcuni stabili.
Notando la presenza dei Carabinieri, i due individui, per sfuggire ai controlli e per non essere controllati, si sono dati alla fuga a piedi per le vie adiacenti ma sono stati nuovamente intercettati e poi bloccati anche grazie ad altre Gazzelle dell’Arma che sono state fatte convergere velocemente in zona.
Condotti in Caserma, alle domande dei militari in merito alla loro presenza nel posto dove sono stati fermati, non hanno fornito ragioni credibili se non quella che si trovavano a Benevento da quella mattina e che erano in cerca di lavoro in occasione dell’approssimarsi della vendemmia.
I carabinieri, non convinti delle loro giustificazioni, hanno attivato nei loro confronti la procedura per l’irrogazione della misura del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un massimo di tre anni.