CRONACA
Controlli della Polstrada nel weekend: 17 patenti di guida ritirate per eccesso di velocità e sorpassi vietati

Ascolta la lettura dell'articolo
Centoventitre veicoli controllati, 31 persone sottoposte all’alcoltest, 65 violazioni al Codice della Strada e 17 patenti di guida ritirate. E’ questo il bilancio dei controlli effettuati sul territorio provinciale nel week end dagli agenti della Polizia Stradale.
In particolare 13 patenti di guida sono state ritirate a conducenti che hanno superato i limiti di velocità di oltre 50 km/h, a seguito di servizi mirati disposti sui tratti a maggior rischio incidenti della SS. 372 Telesina, per i quali è stata utilizzata l’apparecchiatura di nuova generazione Telelaser Digicam.
Altre 4 patenti di guida sono state ritirate a persone sorrprese ad eseguire pericolosi sorpassi in prossimità di curve o incroci.
Inoltre, in ottemperanza alle disposizioni impartite dal Questore La Porta, sono stati intensificati i posti di controllo in punti strategici delle maggiori arterie stradali della provincia, al fine di contrastare la recrudescenza di fenomenologie criminali quali i furti in abitazione e le rapine.