CRONACA
Benevento, salgono di notte sull’Arco di Traiano e pubblicano la foto su Facebook

Ascolta la lettura dell'articolo
Una bravata notturna che potrebbe costare caro a tre giovani – due turisti ed un 19enne beneventano -, che la scorsa notte si sono arrampicati sull’Arco di Traiano.
I tre, infatti, hanno scavalcato la recinzione del cantiere intorno al monumento, posta dopo i recenti lavori di copertura, in seguito alle infiltrazioni d’acqua createsi con il maltempo.
Successivamente, hanno utilizzato le scale laterali per salire sull’attico e immortalare la “scalata” con una foto ricordo.
La goliardata dei ragazzi, però, non si è fermata all’arrampicata notturna. La foto, con tanto di “buonanotte” per gli amici internauti, è stata pubblicata sui loro profili Fb e sta ora facendo il giro del web.
La denuncia in merito alla goliardata è partita dalla pagina fb 100% Benevento, che ha segnalato il fatto condividendo la foto dal profilo di uno dei tre autori.
Sull’accaduto potrebbero esserci presto dei risvolti: già nelle scorse settimane, infatti, le forze dell’ordine avevano indagato su giovani “temerari” che si divertivano a salire sull’Arco di Traiano nelle ore notturne.
G.F.