CRONACA
Benevento, prevenzione furti: nella notte fermati tre pregiudicati stranieri a Pacevecchia

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, durante la trascorsa nottata, nell’espletamento dei servizi di pattugliamento predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento e tesi all’intercettazione di persone di interesse operativo ed alla prevenzione dei furti notturni, hanno fermato e controllato tre persone: due donne rispettivamente di 26 e 21 anni ed un uomo di 28 anni, tutti di nazionalità rumena.
I tre soggetti sono stati intercettati e fermati dalla pattuglia dell’Arma alle ore 01,30 circa in via Aldo Moro mentre esaminavano i portoni d’ingresso ed i citofoni di alcune abitazioni ini ubicate.
Alla vista dei Carabinieri, i tre individui hanno anche tentato di darsi alla fuga per sfuggire ai controlli ma sono stati rapidamente bloccati grazie anche all’ausilio di altre Gazzelle dell’Arma che sono state fatte convergere rapidamente in zona.
Condotti in Caserma, i tre rumeni, alle formali richieste dei Carabinieri circa la loro presenza in città, non hanno fornito validi motivi se non quello che si trovavano a Benevento di passaggio.
I Carabinieri hanno, quindi, anche accertato che i tre soggetti erano già noti alle Forze dell’Ordine in quanto gravati da numerosi precedenti penali per la commissione di reati di natura predatoria e, pertanto, hanno attivato nei loro confronti la procedura per l’irrogazione della misura del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un periodo temporale fissato nel massimo a tre anni.