fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Coppa Italia, poker del Benevento al Pontedera. Evacuo si ripresenta al “Ciro Vigorito” con una doppietta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel primo turno di Tim Cup un Benevento devastante e cinico rifila quattro gol al Pontedera e accede alla secondo turno contro il Lanciano. Davanti al pubblico amico dello stadio “Ciro Vigorito” i giallorossi archiviano la pratica toscana dopo appena 19 minuti del primo tempo.

A firmare le reti ci pensano il talento paraguaiano Jose Montiel e i due nuovi acquisti, Campagnacci ed Evacuo, quest’ultimo autore di una doppietta. Primo tempo giocato su buoni ritmi e anche con qualche spunto interessante; nella ripresa, invece, la stanchezza l’ha fatta da padrona e i sanniti hanno preferito dosare le energie in previsione del prossimo impegno in terra abruzzese.

Dall’altra parte, il Pontedera visto al Vigorito ha giocato solo un ruolo da sparring partner: la squadra di mister indiani, composta da giovanissimi e con una media d’età bassissima, è apparsa già dai primi minuti povera di idee e in grande difficoltà.

Benevento-Pontedera 4-0 (risultato finale)

Benevento: Zummo, Zanon, Anaclerio, De Risio, Mengoni, Signorini, Montiel (10’st Espinal), Di Deo (24’st Vacca), Evacuo, Mancosu, Campagnacci (10’st Buonaiuto). A disp: Piscitelli, Ferretti, Carotti, Altinier. All. Carboni.

Pontedera: Lenzi, Pezzi, Regoli, Gonnelli, Vettori, Gasbarro (1’st Galli), Bartolomei, Caponi, Arrighini, Settembrini (25’st Picone), Di Noia (1’st D’Agostino). A disp: Bitozzi, Cianci, Luperini, Verruschi. All. Indiani.

Arbitro: Sig. D’Angelo di Ascoli

Reti: 3′ pt Montiel (B), 10′ pt Evacuo (B), 19′ pt Campagnacci (B); 47’st Evacuo (B)

Note: Anaclerio (B). Espulso Pezzi (P) al 47’st per fallo in area su Evacuo

PRIMO TEMPO

1′ Iniziata la sfida valevole per il primo turno di Coppa Italia tra Benevento e Pontedera. Il siciliano Zummo sostituisce tra i pali il portiere giallorosso Piscitelli, infortunatosi alla mano durante il riscaldamento.

3′ GOL DEL BENEVENTO! Giallorossi in vantaggio dopo appena tre minuti con Josè Montiel. Ottimo lavoro sulla fascia di Anaclerio che arriva al cross e mette al centro dell’area un buon rasoterra per il numero 7. Il paraguaiano controlla la palla di sinistro e batte irrimediabilmente Lenzi. Strega avanti 1-0!

10′ RADDOPPIO DEL BENEVENTO! Grande azione del trio delle meraviglie Campagnacci-Mancosu-Evacuo. Cross dell’ex Reggina dal vertice dell’area di rigore, palla spizzata di testa da Mancosu ed Evacuo deve solo ribadire in rete da poco più di un metro. Benevento sul 2-0!

19′ TRIS GIALLOROSSO! Benevento ancora in rete. Lancio in verticale dalle retrovie, Evacuo vince un contrasto di testa con Gasbarro e appoggia a lato per Campagnacci che, dal limite dell’area, fa partire un tiro vincente di collopiede. Sanniti sul 3 a 0.

43′ Sugli sviluppi di un corner, palla al centro dell’area per Evacuo che, spalle alla porta, si gira e batte in porta. Tiro debole e centrale parato senza problemi da Lenzi

45′ Finisce il primo tempo. Nella prima frazione dominio incontrastato del Benevento che, dopo i tre gol, si è limitato a gestire la palla. Dal Pontedera poche idee e prestazione decisamente mediocre.

SECONDO TEMPO

1′ Iniziata la ripresa. Subito due cambi per il Pontedera: dentro Galli e D’Agostino, fuori Gasbarro e Di Noia

10′ Ancora Campagnacci, ma il suo tiro è controllato senza problemi da Lenzi

10′ Doppia sostituzione per il Benevento: fuori Campagnacci e Montiel per Buonaiuto ed Espinal

13′ Dalla trequarti Mancosu serve rasoterra Evacuo che prova un tiro a giro. Il portiere para senza particolari affanni. 

16′ Buonaiuto va sul fondo e mette al centro per Evacuo, che viene anticipato in scivolata da Vettori. Palla in angolo. Sugli sviluppi del corner, colpo di testa del bomber di Pompei: la palla finisce di poco sopra la traversa. 

24′ Ultima sostituzione per i giallorossi: fuori Di Deo, dentro Vacca

25′ Ultimo cambio anche per il Pontedera: entra Picone al posto del numero 10 Settembrini

33′ Ammonito Anaclerio per fallo a centrocampo 

35′ Si vede il Pontedera. Punizione dai 35 metri battuta da Bartolomei: il tiro è debole e centrale 

38′ Capitan Caponi ruba palla a Vacca nella trequarti del Benevento e va alla conclusione. La palla, insidiosa, sfiora il palo alla destra di Zummo

45′ Assegnati 4′ di recupero

47′ GOL DEL BENEVENTO! Pezzi atterra in area Evacuo. L’arbitro decreta il penalty ed espelle il difensore dei toscani: sul dischetto va il bomber partenopeo che non sbaglia. Poker per il Benevento

49′ Partita finita. Il Benevento batte 4-0 il Pontedera e accede al secondo turno di Tim Cup contro il Lanciano

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Rione Ferrovia, lite per un parcheggio finisce con minacce e vetro danneggiato: interviene la Polizia

redazione 6 ore fa

Mezzo pesante urta muretto: blocchi di cemento finiscono sui binari. Circolazione ferroviaria sospesa sulla Caserta-Foggia

redazione 6 ore fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 7 ore fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

Primo piano

redazione 5 ore fa

Rione Ferrovia, lite per un parcheggio finisce con minacce e vetro danneggiato: interviene la Polizia

redazione 6 ore fa

Mezzo pesante urta muretto: blocchi di cemento finiscono sui binari. Circolazione ferroviaria sospesa sulla Caserta-Foggia

redazione 6 ore fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 7 ore fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content