SPORT
Go Kart, il pilota sannita Carofano: “Sul circuito di Sarno a caccia del podio”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà un week end ricco di emozioni quello che si appresta a vivere il pilota telesino Valentino Carofano, annoverato attualmente tra le grandi promesse del karting italiano.
Il driver dodicenne di Telese Terme sarà infatti impegnato nell’importantissima tappa campana del Campionato italiano Aci-Csai, categoria 125, sul circuito internazionale di Sarno.
Il giovane talento correrà davanti al suo pubblico e, curva dopo curva, proverà ad ottenere il miglior tempo possibile per conquistare un ottimo piazzamento in griglia in vista della gara di domenica 4 agosto.
Fondamentale in questo fine settimana sarà il lavoro dei tecnici della Valentino Racing, che dovranno seguirlo passo dopo passo curando ogni minimo particolare, con l’obiettivo di consegnargli un kart perfetto sia in assetto che in mappatura.
Solo così Valentino potrà sfoderare tutto il suo talento e difendere a suon di punti il quarto posto nella classifica generale.
“Il mio obiettivo – ha concluso il sannita . è quello di guadagnare più punti possibili e perché no, conquistare un buon piazzamento sul podio. Alla fine dei giochi quello che conta in un team vincente come il nostro, non è l’età ma il grande lavoro di squadra”.