POLITICA
Pd, il 25 luglio incontro a Napoli tra il segretario provinciale Mortaruolo e il ministro Delrio

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovedì 25 Luglio alle ore 15 presso la sede del PD Campania il segretario provinciale del Partito Democratico di Benevento, Erasmo Mortaruolo incontrerà il ministro per gli Affari regionali, Graziano Delrio.
“Sarà un’occasione per discutere, confrontarsi e tracciare le coordinate principali del piano di riordino territoriale – afferma Mortaruolo -. Insieme a me – continua Mortaruolo – ci sarà gli altri miei colleghi segretari provinciali, il gruppo regionale del PD e la deputazione democratica della Campania.
Noi tutti potremo confrontarci con un interlocutore attento e straordinariamente sensibile, anche per il suo percorso politico ed amministrativo che lo ha visto Sindaco di una città importante come Reggio Emilia e Presidente dell’ANCI.
Sarà un’occasione importantissima – dice ancora Mortaruolo – per affrontare assieme all’On. Delrio le diverse problematiche che interessano gli enti locali. Dobbiamo pensare al nostro territorio in un quadro di semplificazione dei livelli di governance aumentando efficacia ed efficienza dell’azione amministrativa, attraverso un percorso condiviso tra territorio, Partito e istituzione garantendo, così, in tempi rapidi una riorganizzazione e razionalizzazione degli enti locali.
Un incontro – conclude il segretario Mortaruolo – che servirà a chiarire ulteriormente questa nuova bozza di legge, che ridisegna l’architettura istituzionale italiana, e che il Ministro porterà in questi giorni al tavolo del CdM”.