CULTURA
ArTelesia Film Festival 2013, il 26 luglio la presentazione dell’evento alla Rocca dei Rettori

Ascolta la lettura dell'articolo
Si svolgerà venerdì 26 luglio, alle ore 11, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento, la Conferenza Stampa di presentazione di “ArTelesia Film Festival 2013”, evento organizzato dall’ Associazione Culturale Libero Teatro in collaborazione con il Comune di Telese Terme e con il Patrocinio di diversi altri Enti e Istituzioni.
Interverranno il Presidente dell’Associazione “Libero Teatro” Mariella De Libero, il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano, il Presidente dell’EPT di Benevento Antonello Barretta, Irma Di Donato Dirigente del Settore Relazioni Istituzionali della Provincia di Benevento, l’attore Peppe Barile membro della giuria di qualità dell’ArTelesia Film Festival.
Durante la conferenza stampa saranno presentati i contenuti del programma e gli artisti che interverranno alla manifestazione.
Dal 29 luglio al 3 agosto presso il Parco delle Antiche Terme Jacobelli di Telese, si svolgerà una sei giorni interamente dedicata al cinema, alla cultura, all’arte e al sociale, tra stage, proiezioni e premiazioni.
I corti finalisti del Concorso Sezione Scuole e Università sono stati selezionati da una Giuria di studenti e docenti nell’evento ArTelesia Film Festival Scuole e Università, tenutosi il 12 e 13 aprile a Telese e il 19 e 20 aprile a Benevento.
L’evento ha rappresentato una grande opportunità formativa, che proseguirà il 2 agosto con il workshop cinematografico tenuto dall’attore Francesco Campanile e la presentazione del progetto “leaving webseries” con il cast più giovane d’Italia. I film finalisti delle altre sezioni (diversamente abili e filmaker indipendenti) sono stati scelti da un comitato di preselezione. Sarà la Giura Tecnica a decretare i vincitori e ad attribuire i diversi premi.
Convegni sul sociale, incontri letterari, danza, sonorità vocali, installazioni artistiche e percorsi enogastronomici faranno da cornice all’evento cinematografico internazionale giunto alla sua VI edizione.