Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Asd Pallamano: Omar Tretola e Paolo Angarano promossi come istruttori scolastici di primo livello

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono stati tre giorni intensi quelli che hanno incoronato Paolo Angarano ed Omar Tretola come istruttori scolastici di base di primo livello. I due tecnici del settore giovanile giallorosso il 9, 10 e 11 luglio hanno seguito il corso di competenza a Misano Adriatico svolgendo così la prova finale che gli ha permesso di conseguire il titolo. Una gratificazione non da poco sia a livello personale che per tutto il movimento dell’Asd considerando che Tretola ed Angarano, con l’ottenimento di questo riconoscimento, sono autorizzati ad insegnare il gioco della pallamano ai ragazzi under 14 e quindi a divulgarlo negli istituti scolastici di primo grado, seguendo le linee guida di quello che è il progetto posto in essere dalla Figh intitolato “Pallamano…il gioco del Fair Play” (qui i dettagli http://www.figh.it/wp-content/uploads/2013/06/Progetto-Scuola_2013-2014-.pdf).

Nello specifico, Angarano e Tretola – che vanno ad unirsi ai già “qualificati” Dario Mastropietro, Luca Luciani e Giustino Ciullo – martedì 9 hanno seguito una lezione sul regolamento tecnico di gioco a cura del docente Marco Tosi Brandi. Mercoledì è stata la volta della pratica con il Mini Handball (docente Fabrizio Ghedin) e dell’illustrazione di quello che sarà il prossimo Progetto Scuola Federale (docente Maurizio Frigerio). Di particolare attenzione la relazione sul ruolo del portiere e sul lavoro individuale difensivo ancora una volta a cura di Marco Tosi Brandi. Giovedì mattina il focus si è spostato sui fondamentali di base quali il passaggio, la ricezione e il tiro, seguiti dalla prova pratica gestita da Fabrizio Ghedin. Successivamente il lavoro è stato orientato ai principi di base sulla teoria del movimento, argomento che ha anticipato la prova di verifica finale.

E’ il caso di dire che all’ottima squadra che parteciperà al campionato di serie A1 si sta affiancando un vero e proprio “dream team” di tecnici che si occuperà del settore giovanile, equipe coordinata dal croato Zoran Cvjetkovic. Il sogno di un vivaio sempre più fiorente coltivato dal presidente Carlo La Peccerella si sta man mano realizzando.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 anni fa

Pallamano serie B: Benevento, campionato chiuso con una sconfitta esterna

redazione 3 anni fa

Una giovanissima Pallamano Benevento perde di un punto a Salerno. Sangiuolo: ‘Nessun dramma’

redazione 3 anni fa

Pallamano Benevento ancora ko: il Flavioni vince 26-20

redazione 3 anni fa

Serie B, la Pallamano Benevento fa suo il derby: H.C. Sannio ko. Decima vittoria consecutiva per i giallorossi

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 1 ora fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 3 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

Alberto Tranfa 3 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 3 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 4 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content