SPORT
Asd Pallamano, primi colpi di mercato: presi Grande e Taurian. Coordinatore tecnico sarà Zoran Cvjetkovìc

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asd Pallamano Benevento rende noto di aver ingaggiato per la prossima stagione agonistica il portiere Javier Grande ed il terzino destro Esteban Taurian.
L’estremo difensore, argentino di nascita ma con passaporto italiano, è un classe ’84 proveniente dal Sassari, squadra con cui ha disputato il campionato di serie A la scorsa stagione.
L’ingaggio è dovuto anche ai problemi di Manuel Schipani che forzatamente non sarà disponibile per buona parte del prossimo campionato.
Un’assenza, quella del portiere sannita, che necessitava di essere colmata in maniera adeguata vista la grande esperienza e l’apporto fornito alla causa negli ultimi due campionati.
Grande va ad arricchire il pacchetto di estremi difensori composto già da Alessio De Cristofaro e Alessandro La Ferlita, classe ’93 tesserato ad inizio luglio e che lo scorso anno ha militato nel Gaeta.
Esteban Taurian è invece un terzino destro prelevato dal Club Ferro, squadra di massima serie argentina. In attesa del passaporto italiano, l’atleta mancino nato il 6 gennaio del 1990 a Buenos Aires andrà ad alzare decisamente il livello della squadra grazie al suo metro e novantuno di altezza e ad una tecnica di primo livello.
Infine c’è l’ufficialità anche dell’arrivo di Zoran Cvjetkovìc come coordinatore tecnico. Il croato, che ricoprì già il ruolo di allenatore a Benevento, ha firmato il contratto che lo lega alla società del presidente Carlo La Peccerella.
Nella giornata di ieri ha incontrato gli atleti della prima squadra al loro ultimo allenamento prima del rompete le righe (inizieranno la preparazione il 19 agosto). L’impatto è stato ottimale e l’entusiasmo è quello di sempre.
Cvjetkovìc avrà il compito di affiancare gli allenatori di ciascuna squadra dell’Asd e a breve incontrerà anche i giovani del settore giovanile per fare la loro conoscenza.