Titerno
Castelvenere: il vino “sfuso” protagonista del prossimo week end di “E…state al Borgo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà il vino “sfuso” il protagonista del prossimo week end a Castelvenere, il comune piu’ “vitato” d’Italia. Dal 19 al 21 luglio presso l’Arena San Barbato (area ex macello comunale) si svolgerà “Sapori di…vino”, una manifestazione dedicata al vino ‘sfuso’ e alla gastronomia locale che si avvarrà del sostegno della Camera di Commercio di Benevento, del Centro Studi della Provincia di Benevento e dell’Università degli Studi del Sannio.
Per la riuscita dell’evento, che rientra nell’ambito del cartellone “E…state al Borgo”, promosso ed organizzato dall’Amministrazione comunale di Castelvenere, ci si è affidati alla collaborazione dell’Associazione “L’Identikit”.
Ogni sera (a partire dalle ore 20,00) i visitatori potranno degustare gratuitamente i vini “sfusi” dei produttori locali ma anche gustare piatti tipici locali presso lo stand gastronomico.
Le serate saranno allietate da spettacoli musicali e di danza. Scopo della iniziativa è quello di valorizzare un’altra fetta importante della economia castelvenerese rappresentata da circa 500 partite iva di produttori di vino sfuso, la sua genuinità, l’arte della sua produzione che si tramanda da padre in figlio, collegato a un menu’ dei prodotti tipici locali.
Per sabato 20 luglio (ore19,00), inoltre, è in programma un convegno al quale prenderanno parte le massime istituzioni provinciali e delle organizzazioni agricole sannite.
Lo spettacolo di cabaret con Sasà Ferrara, rinviato a causa del maltempo, è stato fissato per il prossimo 4 agosto presso il Teatro comunale all’aperto di Castelvenere (ore 21,30).