SPORT
Kart, sul circuito di Casaluce dominano i sanniti Napolitano e Sparaco: primo e secondo posto!

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora una grande prova per i giovanissimi piloti della Valentino Racing. Il team sannita si conferma sempre più protagonista nel campionato Aci-Csai di go kart grazie alle strepitose prestazioni dei baby talenti made in Sannio, Antonio Napolitano e Giuseppe Sparaco.
Sul circuito di Casaluce, in provincia di Caserta, i due drivers hanno dominato il week end di gare della categoria 60baby imponendo la dura legge del “più veloce” a tutti gli avversari. Partiti in pole dopo aver fatto segnare ottimi tempi nei giri di qualificazione, i due si sono classificati al primo e al secondo posto.
Grande soddisfazione è stata espressa dai vertici del team sannita: addirittura per Sparaco si tratta di una riconferma dopo il terzo posto conquistato sulla pista pugliese di Martina Franca nell’ultima gara disputata.
Fine settimana un pò sfortunato invece per il promettente 12enne Valentino Carofano che, nella categoria 125 Rotax, ha registrato non poche difficoltà chiudendo al quarto posto in classifica.
I problemi erano già iniziati sabato 13 quando il suo kart aveva subito un incidente perdendo la ruota posteriore destra. Nonostante l’imprevisto, la squadra di meccanici aveva provveduto a preparargli un kart-muletto con il quale è riuscito a qualificarsi in sesta posizione.
Provando con grande bravura a superare le difficoltà di assetto del veicolo, il giovane Carofano ha disputato una corsa coraggiosa arrivando a piazzarsi anche al secondo posto. Negli ultimi giri, poi, anche a causa delle temperature elevatissime, il pilota telesino ha ceduto concludendo la gara in quarta posizione e solo per un soffio fuori dal podio.