SPORT
Virtus Goti ’97: presentata ufficialmente la squadra

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuta il 4 luglio la presentazione ufficiale della Virtus Goti ’97 a S. Agata de’ Goti presso la sede del Club Napoli.
Il primo a prendere la parola è stato il presidente in carica, Giuseppe Carfora, che ha esordito col ringraziare l’ex allenatore, Carmine Eliseo che ha dimostrato durante tutto lo scorso campionato di avere sempre a cuore la squadra.
Il presidente è passato poi ad elencare le novità sul piano societario.
Da 6 si passerà a 14 membri, con Giuseppe Carfora presidente, Giovanni Abbatiello vicepresidente, Vincenzo De Rosa direttore sportivo, Carmine Eliseo segretario (oltre che giocatore) e poi vari soci come Renato Lombardi, Mario Buro, Daniele Razzano e Franco Ruggiano che faranno parte anche del Consiglio Direttivo.
Inoltre a far parte dello staff ci saranno anche Antonio Falco, Mimmo Oropallo, Vincenzo Piscitelli, Nicola Iannucci, Alfonso Libardi e Celestino Camilli. Inoltre, la squadra potrà usufruire di uno staff medico composto da Fiorenzo Carlino ed Antonio Buonomo, mentre a breve arriverà anche un massaggiatore.
La parola è poi passata al direttore sportivo, De Rosa, che ha delineato la programmazione della società. “Abbiamo un progetto a tre anni da portare avanti, per ricostruire una squadra che ha validi elementi, ma che deve essere riorganizzata per essere ancora più forte e competitiva.
L’obiettivo stagionale, oltre alla scaramantica salvezza, è arrivare in una posizione da play off” – ha sottolineato De Rosa. Altro tema è stato quello del campo sportivo. “Abbiamo già inviato la documentazione necessaria al sindaco Crisci, affinché ci conceda il campo di Durazzano per gli allenamenti e la gara ufficiale, in attesa che a breve partano i lavori del campo di località Capellino”.
Il DS è poi passato alla presentazione della vera novità della serata, mister Alessio Martino, classe ’83 di Casagiove, fino allo scorso anno punta dello Sporting Guardia. Dopo un infortunio e la mancanza di stimoli giusti, Martino ha deciso di passare dal calcio giocato alla panchina. “Sono fiero della chiamata della Virtus.
Sono giovane ed alla prima esperienza come allenatore, ma sono certo dell’impegno che metterò in questa nuova esperienza. Per me il calcio è innanzitutto divertimento ed è questo che voglio trasmettervi.
Se ci sarà chiarezza e rispetto, sono certo, che andremo tutti d’accordo” – ha esordito il nuovo tecnico. Secondo Martino la Virtus gode di una marcia in più che è avere i giocatori di S. Agata. “Io sarei stato fiero di giocare con la maglia del mio paese” – ha sottolineato Martino. Si è passati poi a delineare il progetto tecnico, con tre allenamenti settimanali e l’inizio della preparazione il 29 agosto, in vista dell’inizio della stagione che dovrebbe essere nella prima decina di ottobre.
Infine, sono stati presentati quelli che sono i nuovi acquisti per la Virtus, ossia Giovanni Maddaloni di rientro dal Puglianello, Nicola Cice in forza lo scorso anno a Campoli e poi due elementi in arrivo dal Dugenta, Giovanni Abbatiello in porta e Virgilio Stasi.
Nel corso della prossima settimana, poi, mister Martino testerà gli elementi della Virtus in una partita per conoscere meglio la rosa e le capacità di ognuno.