Fortore
A Pesco Sannita si è costituito il gruppo tecnico del Nucleo di Protezione Civile

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è concluso l’iter per la costituzione del gruppo tecnico, all’ interno del Nucleo di Protezione Civile di Pesco Sannita, e che provvederà all’ elaborazione dei Piani comunali di Protezione Civile di Pesco Sannita, Baselice, Castelvetere Val Fortore e Foiano Val Fortore.
L’incontro si è svolto il 4 luglio presso il Centro di formazione per la Protezione Civile “Antonio Barone” di Pesco Sannita. E’ opportuno ricordare che la struttura dal mese di Dicembre, è stata impegnata a pianificare e realizzare un attività di formazione per propri tecnici, per poter affrontare in maniera professionale e efficiente, nonché dare un valido e concreto supporto agli enti locali interessati.
Il coordinatore Carlos A Sorrentino ha designato a capo dello staff tecnico, Roberto De Toma responsabile fra l’ altro del Gruppo tecnico dello stesso Nucleo di Protezione Civile. A comporre la squadra, sono stati designati: Michelina Del Grosso, Giandomenico Inglese, Michele Della Monica, Piero La Brocca, Lucio D’Agostino, Emiddio Santarcangelo, Giovanni Panarese, Domenico Pagnozzi, Elvira Mercurio, Antonio Soriano, e Carpinelli Alfredo.
“E’ quanto mai opportuno ricordare – ha dichiarato Carlos A Sorrentino – che i tecnici della struttura designati, hanno dal mese di dicembre preso parte ad incontri altamente specializzati e finalizzati alla realizzazione di Piani comunali di Protezione Civile”.
Nel corso della riunione, è stato stabilito altresì il planning del gruppo di lavoro, che vedrà impegnati i tecnici il 17 Luglio in una giornata conclusiva di formazione, sul software da impiegare, ed un approfondimento sulla recente normativa della Regione Campania, per la realizzazione dei Piani comunali di Protezione Civile.