Sindacati
San Bartolomeo in Galdo: mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti comunali. I sindacati scrivono a Sangregorio e Blasco

Ascolta la lettura dell'articolo
Nota stampa di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl di Benevento sul mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti del comune di San Bartolomeo in Galdo.
I segretari provinciali di Benevento di Fp Cgil, Raffaele Fonzo, Cisl Fp, Antonio Forgione, e Uil Fpl, Antonio Pagliuca, – si legge nella nota – comunicano di aver inviato in data odierna la seguente nota al sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Vincenzo Sangregorio, al segretario comunale, Salvatore Ruggiero, e al prefetto di Benevento, Ennio Blasco.
“Si sollecita la predisposizione degli atti necessari affinché siano corrisposti ad horas gli stipendi del mese di giugno 2013 ai lavoratori del comune di San Bartolomeo in Galdo (BN). Sospendere inaspettatamente e ingiustificatamente l’erogazione degli stipendi a favore di lavoratori che già soffrono per la crisi congiunturale dell’economia e per il blocco dei contratti pubblici, finisce per essere un’operazione che porta soltanto una ricaduta molto negativa sulle famiglie degli stessi dipendenti comunali. Si resta in attesa di cortesi e urgenti chiarimenti al riguardo”.
“E’ davvero difficile, in questo momento – attacca Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento – ritardare il pagamento degli stipendi a favore di lavoratori che vivono di un vero e proprio sussidio. Non vogliamo sapere di chi è la colpa, ma sia ben chiaro: già da domani i mandati di pagamento devono essere portati in banca”.