fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Castelvenere: al via la terza edizione di “E…State al Borgo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo le piazze occupate nel mese di giugno per il divertimento dei bambini con attività sportive e ludiche, prende il via venerdi prossimo, 5 luglio, a Castelvenere la terza edizione di “E…state al Borgo”.

La manifestazione estiva è promossa ed organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione “Cantine al Borgo”, l’Associazione “L’Identikit”, il Circolo Cacciatori “S. Uberto” ed altre associazioni locali, sostenuta anche dalla Camera di Commercio di Benevento e dalla Provincia di Benevento. A comunicarlo è il sindaco di Castelvenere, Alessandro Di Santo.

Il cartellone prevede spettacoli musicali, di cabaret, incontri culturali, eventi di enogastronomia, che si svolgeranno nel centro storico del paese e nell’ “Arena San Barbato” (area ex macello comunale).

“L’iniziativa – commenta il primo cittadino Di Santo – nasce da un’idea del nostro assessorato alla Cultura e al Turismo, condiviso dal gruppo di maggioranza, che con la collaborazione di alcune associazioni, è riuscito ad allestire, anche per quest’anno, un cartellone di tutto rispetto, che punterà molto anche alla valorizzazione del nostro territorio e del nostro vino.

Tutto il resto – prosegue Di Santo -, come per le precedenti edizioni, lo dobbiamo alla grande sensibilità di artisti, gruppi, associazioni, collaboratori e volontari che, condividendo lo spirito e la finalità della iniziativa, hanno deciso di starci vicino e proseguire nella bella esperienza delle passate edizioni”.

“Lo spirito della manifestazione, che si terrà tutti i sabato e domenica, fatta qualche eccezione infrasettimanale, dei mesi di luglio e agosto – aggiunge l’assessore alla Cultura e al Turismo Mimmo Ragozzino – ha lo scopo di far rivivere il paese e, in particolare, il suo centro storico, innanzitutto ai castelveneresi. Nell’ambito del cartellone sono previste anche alcune serate di spessore che porteranno nel comune piu’ ‘vitato’ d’Italia tanti curiosi e visitatori. Ma – conclude l’assessore Ragozzino – le sorprese non mancheranno”.

Si comincia dunque venerdi sera (ore 22,00) con una serata (ingresso libero) intitolata “Benvenuta Estate” dedicata ai giovani della Valle Telesina con la tappa del tour di Radio Company Fortissimi che darà vita ad uno spettacolo di intrattenimento, musica live, con i frontman Stefano Ferrari e Luca Bravi, i djs Germinal e Double F ed il live della cantante Neja.

Durante la serata funzionerà un servizio di cocktail bar.

Per sabato, 6 luglio – ore 21,00 –, nel Teatro comunale all’aperto, è in programma il Premio “San Barbato – Castelveneresi nel Mondo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 2 settimane fa

Castelvenere, stalking alla vicina di casa: divieto di dimora per una famiglia

redazione 2 settimane fa

Castelvenere: un uovo in dono a tutti gli alunni auspicando la pace nel mondo

redazione 2 settimane fa

A Castelvenere sarà realizzata rotatoria in località San Tommaso. Di Santo: “Intervento strategico per la sicurezza”

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content