Calcio
I Memorial “Carmelo Imbriani”: oggi la serata conclusiva a San Giovanni di Ceppaloni

Ascolta la lettura dell'articolo
Volge al termine la I edizione del Memorial “Carmelo Imbriani”, la manifestazione sportivo-solidale in programma dal 2 al 29 giugno a San Giovanni di Ceppaloni.
Appuntamento a questa sera, sabato 29 giugno, quando dalle ore 21:00 andrà in scena la serata conclusiva: le migliori quattro formazioni del torneo scenderanno in campo per dar vita alle finali valide per l’assegnazione del 1°, 2°, 3° e 4° posto.
Grande attesa per la sfida che sancirà la vincitrice dell’ambito titolo in ricordo dell’allenatore del Benevento Calcio: da una parte i beneventani di Wario & Sdario, forti del bomber Pellegrino Varricchio; dall’altra i padroni di casa (seppur con qualche rinforzo esterno) del Ceppaloni Calcio a 5, autori finora di prestazioni esaltanti.
L’altra finale, valida per il 3° posto, vedrà protagoniste altre due ottime formazioni: i locali di Alexander Cafè e i giovani atleti dell’F.C. Bombey, autori quest’ultimi di un finale di torneo in crescendo.
A seguire le finali ci saranno le premiazioni: 1°, 2°, 3° e 4° classificate; premio squadra Fair Play; premio Capocannoniere; premio Miglior Portiere.
Saranno premiati, inoltre, tutti i giocatori delle trentasei formazioni che hanno partecipato alla manifestazione sportiva.
Protagonisti saranno anche i più piccoli: durante la serata si terrà un’esibizione di alcuni giovanissimi atleti delle scuole calcio locali.
“Tante altre sorprese – dichiarano dall’organizzazione – chiuderanno la I edizione della manifestazione”.
Il Memorial “Carmelo Imbriani” non è però solo calcio e divertimento: la solidarietà è la protagonista assoluta. Il ricavato dell’intera manifestazione, infatti, sarà devoluto al “Comitato per la vita Daniele Chianelli” di Perugia, ‘famiglia’ ospitante di Carmelo e parenti nel difficile momento della malattia del giovane allenatore sannita.
Da sempre, e ancor più durante la sua ‘battaglia’, Carmelo Imbriani ha cercato di dare una mano alle persone che lottano contro tumori e linfomi e dare sostegno alle loro famiglie.
Da tempo, l’associazione “Daniele Chianelli” sostiene attraverso la ricerca, l’accoglienza e quant’altro familiari e malati di leucemie, linfomi e tumori.
Per questo l’associazione “Carmelo Imbriani”, organizzatrice del Memorial, ha deciso di donare il ricavato all’associazione umbra.
“Il nostro sforzo – sottolineano gli organizzatori del Memorial – è stato ampiamente ripagato grazie ai tantissimi spettatori che finora hanno affollato gli stands allestiti presso i nostri campi di gioco.
Vi aspettiamo numerosi anche stasera, a San Giovanni di Ceppaloni, per vivere una serata di sport, divertimento e tanta beneficenza.
“Diamo insieme un ulteriore calcio a favore della solidarietà, in ricordo di una persona speciale: Carmelo Imbriani”.