Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

De Girolamo torna a Benevento da ministro: “Nuova fase per il Pdl sannita. Alla guida un direttorio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prima visita ufficiale a Benevento per il Ministro delle politiche agricole Nunzia De Girolamo che, all’hotel President, ha incontrato cittadini, simpatizzanti, dirigenti ed amministratori del suo partito.

“Io resto con il cuore beneventana e chi pensa che io sia andata via si sbaglia di grosso”. Parole suonate un pò come un avvertimento ed una sfida a chi rema contro. Ma, nel discorso del Ministro, ci sono state anche frasi di distensione e di apertura al dialogo.

Ad accoglierla un bagno di folla. Lei non si sottrae ai saluti, dispensa baci e abbracci e si concede ai giornalisti che numerosi hanno riempito la sala.

Polemica, vulcanica, pasionaria, chi l’aveva conosciuta così oggi è rimasto un pò sorpreso. Perchè la De Girolamo preferisce un profilo basso, misurato e molto istituzionale. “Mi manca la polemica -ammette – ma ora rivesto un ruolo super partes” – dice.

Ed infatti a chi le chiede cosa risponde al sindaco di Benevento e all’onorevole De Caro sui mancati inviti alle istituzioni per la sua venuta, taglia corto: “Questa è una manifestazione aperta a tutti. Io sono pronta ad incontrare chiunque, l’ho fatto prima di venire qui, andando in Prefettura. Per il resto vi pregherei di parlare di cose serie”.

Le cose serie per il Ministro sono i risultati dei suoi 50 giorni al dicastero delle Politiche agricole e che passa in rassegna. Dai 50 miliardi della Pac, allo sblocco dei fondi del Psr con oltre 15 milioni di euro per il Sannio.

Alle vertenze aperte come i forestali con una delegazione della Comunità montana del Taburno presente all’incontro, al Consorzio agrario, ai Progetti integrati di filiera. Su tutto promette impegno e sollecito agli enti competenti.

Il Ministro saluta poi con piacere il ritorno a “Forza Italia”, annunciato dal suo leader e condottiero lo definisce, Silvio Berlusconi. Infine, un passaggio chiave sul futuro del Pdl nel Sannio.

Confermando le dimissioni da coordinatore provinciale annunciate dallo stesso luogo in campagna elettorale, la De Girolamo ricorda che “la nomina della nuova guida spetta al coordinatore regionale, Nitto Palma” ma la sua idea è un direttorio, che sappia coinvolgere anche chi si è allontanato dal Pdl.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Anche nel Sannio, all’ombra dei grandi partiti, si muovono nuovi movimenti che chiedono spazio e cercano adepti e consenso futuro

redazione 1 mese fa

Da San Benedetto del Tronto Mastella richiama il ‘patto di San Ginesio’ per rafforzare il campo largo

Marco Staglianò 2 mesi fa

Mastella è il dito, Benevento la luna: lo schema Rubano e l’intelligenza dei cittadini

Alberto Tranfa 4 mesi fa

Bobo Craxi torna a Benevento: “Un Sì ragionato al referendum sulla giustizia”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 6 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 7 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

Alberto Tranfa 8 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

Primo piano

redazione 5 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 8 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 9 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content