Sindacati
Art Sannio, la Fp Cgil: “Risolto il disguido sui CUD dei lavoratori”

Ascolta la lettura dell'articolo
Avvenuta la consegna dei CUD ai lavoratori di Art-Sannio. Ad annunciarlo è la Fp Cgil in una nota a corredo di un precedente disguido, verificatosi qualche settimana fa, in seguito ad una erronea compilazione dei dati.
“Successivamente, grazie alla collaborazione seria e professionale tra cgil fp ed il liquidatore della società, dott. Cuomo, ed il consulente della stessa, dott. Ricciardi., – scrive Giannaserena Franzè, segretario generale Fp Cgil Benevento – il sindacato ha fornito la propria opera di mediazione e produzione dei dati necessari per tutti i lavoratori indistintamente e non solo per i propri iscritti per prevenire il possibile disagio che avrebbe gravato sugli stessi con delle ripercussioni significative.
Rimane però da sciogliere – continua nella nota – il complicato nodo relativo alla continuità lavorativa del personale in questione, dal momento che la società provinciale è in liquidazione.
Ci auguriamo che il lavoro e l’ impegno che i professionisti di cui sopra, e il Commissario Straordinario Cimitile, stanno profondendo da mesi, portino al conseguimento dell’obiettivo di conservare il lavoro, a questi giovani professionisti del nostro territorio.
A tal proposito – conclude la Franzè – invitiamo gli altri sindacati a costituire un fronte comune per la difesa del posto di lavoro nell’esclusivo interesse dei lavoratori, anziché arroccarsi ostinatamente (e spesso inappropriatamente) sul primato relativo al raggiungimento di obiettivi sindacali”.