Valle Telesina
Teatro: il 29 giugno “I Satiri del Sannio” a San Salvatore Telesino

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il grande successo ottenuto nei mesi scorsi, la compagnia teatrale “I Satiri del Sannio” della Pro Loco Ponte si esibirà sabato 29 Giugno alle ore 21.00 presso l’Abbazia Longobarda di San Salvatore Telesino.
Verrà riproposta la farsa in due atti di Gaetano ed Olimpia di Maio dal titolo “Gennaro Belvedere, Testimona cieco, ovvero e denare fanno venì a vista ‘e cecate”.
Questa compagnia teatrale è composta da attori che riuniscono i paesi di Ponte, Torrecuso, San Salvatore e Paupisi, a testimonianza di una sinergia legata non solo all’ambito teatrale ma anche sociale tra le varie comunità.
“Alle spalle è sempre presente la Pro Loco – dichiara il Presidente Daniele Simeone – che è ancora una volta vicina alle iniziative che coinvolgono il nostro paese con lo scopo di valorizzare e promuovere turisticamente il nostro territorio.
In particolare – conclude Simeone – la valorizzazione della cultura teatrale e la riscoperta delle antiche tradizioni è necessaria affinché sia potenziato il senso di appartenenza della cittadinanza al proprio sito”.