Valle Vitulanese
Paupisi: venerdì 28 giugno si alza il sipario sulla IV Festa dell’Agricoltore

Ascolta la lettura dell'articolo
Partito il conto alla rovescia per la IV edizione della Festa dell’Agricoltore in programma a Paupisi, in via G. Bovio, da venerdì 28 a domenica 30 giugno. Una kermesse enogastronomica organizzata dall’attivissima Pro Loco Paupisi, con il patrocinio della Regione Campania, Comune di Paupisi, Camera di Commercio, Ept Benevento, Forum Giovani Paupisi e l’associazione culturale “Il Sogno”.
Un evento che anno dopo anno riscuote sempre un gran successo ed è caratterizzato dagli ottimi piatti serviti nel corso delle tre serate, dal corteo e benedizione dei mezzi agricoli.
Il programma della kermesse inizierà appunto venerdì 28 giugno alle ore 20,30 con l’apertura degli stand gastronomici, poi è prevista l’esibizione dei ballerini di scuole di ballo e alle ore 21,30 si balla in piazza con il ‘grande’ “Rocco e gli amici del liscio”! Sabato 29 giugno il sipario si alzerà alle ore 17,30 con il raduno di auto d’epoca in piazza IV Novembre; alle ore 20,30 sempre in via Bovio è prevista l’apertura degli stand gastronomici, l’esibizione di alcuni ballerini e l’attesissimo concerto di musica popolare de “I Trementisti”.
Domenica 30 giugno, ultima giornata di festa: alle ore 9,30 la partenza del corteo di mezzi agricoli da piazza Pagani sino alla chiesa parrocchiale, poi la celebrazione della santa messa e la benedizione dei mezzi.
In serata invece dalle ore 20,30 in via Bovio apertura stand gastronomici e liscio in piazza con ‘Luciano e la sua fisarmonica’. Saranno tre giorni di divertimento, musica e prelibatezze contadine.
Si attendono tanti buongustai in una terra di pregiati oli e di prestigiosi vini quali l’Aglianico e la Falanghina…e non a caso lo stemma della casa comunale riporta una torre fregiata di viti ed olivi.