Generica
L’estate va in vacanza, temperature più fresche la prossima settimana. Poi ancora caldo torrido
Ascolta la lettura dell'articolo
L’estate è appena inziata, ma già si prende una pausa. Da lunedi l’estate andrà in vacanza per una settimana, per poi ritornare alla massima potenza dal 3-4 luglio.
L’Anticiclone Africano, che per circa una settimana ci ha fatto compagnia, è attualmente in fase di regressione. Da oggi, Domenica 23 Giugno, l’alta pressione africana abbandonerà definitivamente la nostra Penisola per lasciare il campo all’arrivo di una consistente incursione di correnti instabili atlantiche, che porteranno sulla Campania nei prossimi giorni un clima sempre più fresco, con temperature diffusamente inferiori ai 28-30°C.
Le condizioni atmosferiche saranno discrete, salvo il passaggio di addensamenti nuvolosi, i quali daranno vita a deboli ed occasionali piogge, specie sulle zone interne della regione.
Un peggioramento del tempo che si è fatto sentire già da oggi. Cielo nuvoloso e locali precipitazioni hanno fatto desistere molti dalla consueta gita domenicale fuori porta. A partire dalle ore centrali del giorno sono attese ampie schiarite su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per lo sviluppo di isolate nubi cumuliformi sull’Alta Irpinia. Temperature: minime in lieve calo con valori di 16-18°C sulle aree interne, massime in diminuzione, con valori di 26-29°C.