Titerno
Guardia Sanframondi: la Regione dà l’ok all’istituzione di una nuova farmacia

Ascolta la lettura dell'articolo
A Guardia Sanframondi, sarà istituita una seconda farmacia. L’amministrazione comunale al fine di assicurare un’equa distribuzione sul territorio del servizio farmaceutico, tenendo altresì conto dell’esigenza di garantire l’accessibilità anche a quei cittadini residenti in aree scarsamente abitate, ha individuato con delibera di Giunta n.29 del 17/04/2012 la zona nella quale collocare la nuova farmacia.
L’esercizio sorgerà in un’area periferica costituita dalla Via Fontanella, Via Napoli, Via Cesco Martone e Via Sorgenza, zona più prossima alle piccole contrade periferiche di Santa Lucia, Sapenzie e Cervillo.
La proposta dell’amministrazione ha avuto parere favorevole dall’Ordine Provinciale dei Farmacisti e dall’ASL BN1: oggi ha ottenuto il via libera dalla Regione Campania che con il Decreto Dirigenziale n. 29 del 23 maggio 2013, pubblicato sul Burc n. 32 del 10 giugno 2013, ha approvato il bando di concorso, per soli titoli, per l’assegnazione delle nuove sedi farmaceutiche di nuova istituzione al privato esercizio nella Regione Campania.