Comune di Benevento
Palazzo Mosti, D’Aronzo (Psi): “Al Comune una maggioranza ballerina non è in grado più di governare la città”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Accade oramai sempre più frequentemente che saltano i consigli comunali per mancanza di numero legale. Consigli, che vengono stabiliti dagli stessi consiglieri di maggioranza e che puntualmente dopo averne assicurato la presenza, risultano assenti non consentendone la celebrazione. E’ inutile affannarsi nel richiamare la minoranza, quando fa comodo al rispetto del ruolo e funzione, da sempre è la maggioranza che garantisce la governabilità delle amministrazioni comunali”.
Ad affermarlo in una nota è Giovanni D’Aronzo del Psi, che ritorna sulla polemica in merito al consiglio comunale di ieri.
“Siamo, e vogliamo ancora sperare, – aggiunge – che qualche consigliere ancora non abbia compreso il ruolo che svolge, ma le ultime polemiche tra Sindaco e Vice ci inducono a pensare che forse il rapporto all’interno della maggioranza sia definitivamente logoro.
Visioni, diametralmente opposte, una più conservatrice, l’altra più progressista riformista, – spiega D’Aronzo – fa emergere in modo chiaro ed inequivocabile come non si riesce a trovare una sintesi politica pur appartenendo allo stesso schieramento partitico. In politica, soprattutto, gli equilibri possono modificare, le visioni della città anche, se ciò dovesse rispondere al vero, non resta altro che dimettersi senza ulteriori tentennamenti. Tutto ciò è giudicato fuori dal palazzo negativamente, nel mentre una città intera vive una crisi economica e sociale di vaste proporzioni.
La città – conclude – ha bisogno di un governo capace, coeso, in grado di avere una visione ampia della comunità e quindi di saper interpretare i reali bisogni della comunità e trasformarli in opportunità di crescita”.