fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

I prodotti tipici del Sannio di scena in Polonia dal 22 al 30 giugno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grazie alla sinergia di C.L.A.A.I. Imprese e Coldiretti Benevento, l’enogastronomia di qualità e le risorse turistiche del Sannio saranno nuovamente di scena in Polonia tra il 22 e il 30 giugno prossimi.

L’iniziativa fortemente voluta dalle due associazioni di categoria e realizzata con il contributo finanziario della Camera di Commercio di Benevento, è un evento unico nel suo genere: un percorso itinerante fatto di esposizioni, presentazioni, degustazioni in diversi momenti e locations.

Wroclaw e Łódź sono le due città scelte per questo vero e proprio “Road Show del food & wine e del territorio sannita in Polonia”.

Il tutto si inserisce nella scia di altre iniziative, che da oltre un anno sono state già implementate, volte a promuovere l’avvio di relazioni commerciali tra il Sannio e la Polonia. In particolare, si fa riferimento all’evento “Benvenuto Sannio! Wroclaw”, svoltosi nei giorni 8 e 9 febbraio 2013, nell’ambito del Primo Carnevale Italiano in Polonia, un’iniziativa di promozione del territorio e dei prodotti sanniti in Polonia, proposta dalla Camera di Commercio della Polonia occidentale alla Camera di Commercio di Benevento e da questa finanziata.

L’evento, svoltosi a Wroclaw con notevole successo, visto la partecipazione e l’interessamento di numerosi operatori commerciali polacchi, ha coinvolto 12 aziende sannite di diversi comparti agroalimentari e la Mazzone Viaggi, in rappresentanza dei tour operators.

Incaricata della organizzazione e realizzazione delle attività in Polonia è Intercooper, struttura di consulenza di Benevento che si occupa da quasi vent’anni di internazionalizzazione delle imprese.

Nelle città di Wroclaw e Łódź saranno realizzate azioni promozionali di lancio dei prodotti, rivolte ai consumatori finali, rispettivamente presso il Magnolia Park (21-23 giugno) e il Manufaktura (28-30 giugno), i due più grandi centri commerciali della Polonia, all’interno dei quali saranno allestiste le postazioni con i prodotti/materiali promozionali delle aziende sannite (una per ogni azienda), gestite da qualificate hostess, che faranno assaggiare e presenteranno i prodotti/territorio alle migliaia di persone che solitamente frequentano questi luoghi destinati allo shopping ed all’intrattenimento.

Dal 24 al 26 giugno, i rappresentanti delle imprese saranno direttamente coinvolte nelle attività di promozione e di contatto con gli operatori polacchi con incontri BtoB, visite aziendali, cene-degustazione e presentazioni del territorio del Sannio (Benvenuto Sannio!) nelle due città.

I produttori sanniti che parteciperanno alla missione in Polonia sono, per il comparto enologico: Tenuta Carpineto, Caputalbus, Corte Normanna, Fontana Delle Selve, Fontanareale (che produce anche olio e miele biologico), Fontanavecchia, La Fortezza; mentre per il comparto food: Ciommiento per le conserve di ortaggi sott’olio, Biscottificio Barbieri per i taralli tipici di San Lorenzello e La Provenzale per i croccantini tipici di San Marco dei Cavoti.

Seppure non formalmente aderenti al progetto, Magia Srl e Pastai Sanniti hanno inviato una campionatura in degustazione, rispettivamente crema alla nocciola e pasta trafilata in bronzo.

Il settore turistico è rappresentato dal Tour Operator Mazzone Viaggi.

Oltre alla qualità e tipicità dei prodotti presentati ed alla valorizzazione dei nostri asset turistici, ulteriore ingrediente che connoterà di Sannio tutto l’evento saranno le performance musicali del gruppo folk La Takkarata, che animeranno i momenti di degustazione nei due centri commerciali e le cene “Benvenuto Sannio!” a Wroclaw e Lódź.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Leroy Merlin presto a contrada San Vito? Ambrosone non fa nomi: ‘Benevento cresce, in arrivo tre marchi importanti’

redazione 2 settimane fa

Due progetti dell’istituto Alberti vincono l’edizione di “I-FACTOR – Fattore Impresa”

redazione 4 settimane fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Laboratori sensoriali alla scoperta della cucina locale: a Paduli un progetto per conoscere e realizzare la zeppola

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 3 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 4 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 4 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 6 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 8 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 8 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content