fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Asia, dall’assemblea ordinaria l’ok al bilancio d’esercizio e all’utilizzo delle 18 isole ecologiche

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 18 giugno alle ore 16 si è riunita presso la sede aziendale di via delle Puglie 28/i l’Assemblea Ordinaria dell’Asia. Presenti il Presidente, dr. Lucio Lonardo, il Vice Presidente Italo Di Dio, il consigliere dr.ssa Alessia Maturi, il collegio Sindacale dell’ASIA, l’Assessore alle Finanze dr. Francesco Coppola, l’Assessore all’Ambiente dr. Luigi Scarinzi.

L’Assemblea, esaminati il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2012 nonché la relazione sulla gestione del Consiglio di Amministrazione e la Relazione del Collegio Sindacale, ha deliberato di approvare tale bilancio di esercizio recante un utile di euro 629.574,oo destinando euro 39.574,oo alla riserva legale, euro 50.000,00 in favore del Socio Unico Comune di Benevento, quale dividendo, euro 540.000 alla riserva straordinaria.

Il Presidente, presa la parola, ha evidenziato al Socio Unico che l’Azienda, con proprio atto deliberativo n. 12 del 14 febbraio 2013 ha approvato il Progetto inerente la rimodulazione del Sistema di raccolta differenziata dei rifiuti urbani in alcune contrade della Città di Benevento al fine di risolvere alcune criticità evidenziatesi al completamento del precedente piano industriale, grazie all’utilizzo di isole ecologiche itineranti posizionate in complessivi 18 ecopunti di raccolta ubicati in modo tale da essere baricentrici rispetto alla teorica area di servizio offrendo all’utenza la possibilità di conferire in maniera contestuale tutte le tipologie di rifiuto prodotte dal proprio nucleo familiare.

L’Assemblea ha quindi deliberato l’autorizzazione ad ASIA per la realizzazione del progetto a patto che esso non comporti maggiori oneri per la Società rispetto alle gestione attuale nè incrementi di spese per personale addetto alla raccolta e allo spazzamento.

Si può quindi ragionevolmente affermare, – si legge nel comunicato aziendale – che la sinergia vincente di ASIA e Comune di Benevento testimonia una volta di più la volontà di un diverso modo di amministrare e , soprattutto, di un rinnovato senso civico nei confront del proprio territorio, inteso come spazio comune da curare e rendere fruibile, nell’interesse di tutti. Coppefield o no, – conclude la nota in riferimento alla polemica dei giorni scorsi tra il presidente Lucio Lonardo e il consigliere comunale Luigi De Nigris – è questa l’unica formula magica, universalmente riconosciuta, per l’Ambiente.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, ok al bilancio di previsione. Cardone: ‘Solido percorso verso gestione efficiente e sostenibile’

redazione 1 mese fa

Asia: l’Ecocentro di contrada Margiacca resterà chiuso il 1 aprile

redazione 4 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti e ipotesi Bilancio Stabilmente Riequilibrato: il Consiglio di Stato dà ragione al Comune su atti approvati. Esulta Riccio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 11 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 16 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 17 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 20 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content