Valle Telesina
Solopaca: riparte il progetto “Lotta alla povertà”

Ascolta la lettura dell'articolo
Riparte il Progetto annuale di aiuto sociale, denominato “Lotta alla Povertà”, relativo all’anno 2013. Ad annunciarlo è il Consigliere con delega alle Politiche Sociali Giuseppe Antonio Natalino Stanzione, il quale ha affermato che da un analisi del contesto territoriale, si evince il crescente numero di famiglie che non riesce a soddisfare i bisogni primari. Pertanto, questa amministrazione ha riproposto il progetto, tenendo conto del numero dei nuclei familiari già assistiti, che risulta essere 64.
Inoltre, quest’anno potranno essere inseriti altri 6 nuclei familiari, raggiungendo un numero complessivo di 70
Stanzione continua affermando che: “in considerazione delle circostanze sopra evidenziate, per l’anno in corso si procederà apposita autocertificazione a qui nuclei che già usufruiscono del beneficio sul permanere delle condizioni socio-economiche che danno diritto all’ assegnazione del pacco alimentare e, contemporaneamente saranno catalogate le nuove domande. Domande, redatte secondo gli schemi già in uso, per predisporre la graduatoria di nuovi aventi diritto”.
“Il progetto – conclude – diventa fondamentale, in un siffatto periodo di disagio complessivo, che vede aumentare in modo vertiginoso le richieste di aiuto, da parte dei soggetti meno abbienti.
Le Comunità come Solopaca, necessitano di risposte concrete, e il Progetto “Lotta alla Povertà “ è un piccola, ma ora più che mai, fondamentale risposta alle tante istanze di aiuto fatte dai cittadini nelle nostre realtà locali.”