Associazioni
Croce Rossa Italiana: quindici giovani dell’istituto minorile di Airola conseguono l’attestato di Primo Soccorso

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comitato Provinciale CRI di Benevento e l’Istituto Penale Minorile di Airola hanno avviato una collaborazione tesa a realizzare percorsi formativi per i giovani ospiti della Struttura.
Giovedì 6 giugno, infatti, si è concluso il Corso di Primo Soccorso tenuto da Volontari CRI ai minori e giovani ospiti dell’Istituto. A seguito di quattro incontri, altamente formativi, tenuti dai monitori CRI Antonio Albanese e Donato Rapuano, quindici giovani hanno completato il percorso e conseguito un attestato di Primo Soccorso.
Il Presidente del Comitato Provinciale CRI di Benevento, Stefano Tangredi, si è detto particolarmente soddisfatto dell’attività.
“Desidero ringraziare – ha commentato Tangredi – la Direttrice dell’IPM di Airola, Dott.ssa Mariangela Cirigliano, la quale ha immediatamente compreso l’alto valore umano e formativo della nostra iniziativa e l’ha fortemente voluta e sostenuta.
La Croce Rossa dedica, da sempre, grande attenzione alla diffusione dell’educazione sanitaria, soprattutto a vantaggio delle fasce deboli della società. Per questo, attraverso l’Ufficio Didattico, egregiamente condotto da Sorella Rita Palazzo, teniamo di continuo numerosi corsi rivolti alla popolazione, alle scuole, alle aziende”.
A completamento del Corso frequentato, martedì 11 giugno alle ore 10:00, alcuni giovani ospiti dell’Istituto si recheranno in visita presso il Comitato Provinciale CRI di Benevento, ove alcuni Volontari mostreranno loro le dotazioni sanitarie in uso sulle autoambulanze.