CRONACA
Benevento: Rione Ferrovia, atti vandalici al campo di rugby del IV Circolo

Ascolta la lettura dell'articolo
Atto vandalico nella notte al campo di rugby di via Compagna, al Rione Ferrovia di Benevento. Ignoti sono entrati nell’impianto sportivo e hanno squarciato la tendostruttura allestita nel piazzale.
Il gazebo, da sempre, è fondamentale per l’organizzazione del terzo tempo, momento di convivialità e socializzazione tra le squadre avversarie al termine della partita.
Secondo quanto riferiscono i dirigenti del Rugby IV Circolo, ad essere danneggiati sono stati anche i vetri di alcuni infissi e alcuni muri dove sono state riportate scritte offensive nei confronti della società rugbistica.
Immediata è stata la denuncia alla Questura di Benevento. Gli agenti sono intervenuti sul campo del Rione Ferrovia e stanno ora procedendo con le indagini del caso.
Una volta appresa la notizia dell’atto vandalico, il Rugby Benevento ha inviato una nota al club del presidente Lorenzo De Vanna.
Il presidente, il consiglio direttivo, lo staff tecnico, i dirigenti e tutti gli atleti – si legge nel comunicato – esprimono tutta la loro solidarietà agli amici del Rugby IV Circolo per gli atti vandalici che hanno subito alla loro tendostruttura e condannano fermamente qualsivoglia forma di violenza che nulla deve avere a che fare con il nostro sport.
Agli amici del IV Circolo – conclude la società biancoceleste – va tutta la nostra vicinanza nell’attesa che le forze dell’ordine scoprano al più presto i responsabili di tali atti.