Comune di Benevento
Lavori al Rione Ferrovia: le piazze Colonna e Bissolati pronte a fine luglio
Ascolta la lettura dell'articolo
Dovrebbero terminare a fine luglio i lavori di restyling nelle due piazze del Rione Ferrovia a Benevento. Preferisce non azzardare una data troppo precisa l’assessore ai lavori pubblici, Cosimo Lepore ma come da cronoprogramma e salvo grossi imprevisti – spiega a Ntr24 – che il nuovo look di Piazza Bissolati e Piazza Colonna dovrebbe essere pronto in piena estate.
In effetti i lavori procedono spediti e tutto il clamore accompagnato da proteste e polemiche per l’apertura dei cantieri sembra ormai un lontano ricordo. Era il mese di marzo quando si susseguirono riunioni fiume con commercianti e residenti che mal digerivano le non poche modifiche al piano traffico adottate.
In particolare nei pressi della Stazione centrale, con le limitazioni al traffico tra via Compagna e via Mariano Russo. Poi l’avvio dei lavori con qualche disagio e lo stop alle auto per circa un mese in via Grimoaldo Re. Strada chiusa per il cedimento di una parte della carreggiata ma, da ieri è stata riaperta con l’utilizzo di un semaforo.
Nel frattempo, già su di un lato di Piazza Bissolati sono stati quasi ultimati gli interventi. Pavimentazione completamente rifatta con alcuni spazi per gli alberi. Il progetto complessivo che rientra nel programma Piu Europa costerà quasi undici milioni di euro. Mancano però ancora vasche, fontane e aiuole spartitraffico a completare l’opera di riqualificazione che dovrebbe portare all’intera pedonalizzazione delle due piazze.