CULTURA
Centro commerciale “Buonvento”: nei prossimi week end tornano i consulti gratuiti di “Buona salute a tutti”

Ascolta la lettura dell'articolo
Torna al Centro Commerciale Buonvento “Buona salute a tutti”. Dopo la grande partecipazione del 2012, quest’anno gli appuntamenti con medici e specialisti raddoppiano: si parte giovedì 6 fino a sabato 8 e poi di nuovo la prossima settimana da giovedì 13 a sabato 15.
I consulti, completamente gratuiti, si terranno in uno spazio appositamente allestito e pensato per garantire la massima privacy in due momenti diversi della giornata, al mattino dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19.
La manifestazione, voluta dal direttore del Centro Pasquale Di Vaio per promuovere la cultura della prevenzione medica, è patrocinata dall’Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento, dalla Misericordia di Benevento e dell’associazione Beneslan.
Si parte giovedì 6 con Rosita Feleppa, psicologa e psicoterapeuta, che terrà incontri e confronti (individuali, con la famiglia, con la coppia) per ripensare progetti di vita, di lavoro, di studio oppure per riscoprire motivazioni, risorse personali, abilità relazionali. I consulti possono essere rivolti anche ai minori, ma è necessario che siano accompagnati da entrambi i genitori.
Venerdì sarà la volta invece Giovanni Sarracco, dermatologo dell’Ospedale Rummo di Benevento, che eseguirà la mappatura dei nei con epiluminescenza.
Sabato sarà possibile effettuare controlli ecografici alla tiroide con Itala Ventre, endocrinologa del Rummo, che spiegherà come prevenire i problemi alla tiroide.
I volontari della Misericordia di Benevento accoglieranno i visitatori del centro interessati ai consulti e terranno anche dimostrazioni di primo soccorso.