fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Manutenzione strade, Chiusolo (Comitato Via Garrucci): “Cambiano gli assessori, ma non cambia la musica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovanni Chiusolo del comitato di Via Garrucci interviene sulla decisione della giunta comunale di Benevento di stanziare dei fondi, circa 177mila euro, per la manutenzione di alcune strade cittadine.

“Abbiamo appreso con soddisfazione per la città, – spiega Chiusolo – la decisione della Giunta Comunale di intervenire sulle strade del capoluogo e delle contrade per un maquillage del tappetino stradale ma, ciò nonostante una piccola riflessione, avrebbe detto Totò, è d’uopo.

In prima battuta – afferma – l’esiguità degli interventi previsti a fronte di una disastrosa situazione generale lascia alquanto perplessi. Se poi analizziamo il tutto come abitanti e rappresentanti del comitato cittadino di Via Garrucci siamo sinceramente arrabbiati.

Considerato che attendiamo da tempo immemore un intervento dell’Amministrazione comunale, non di manutenzione ma di completamento, la domanda nasce spontanea: quando avverrà questo parto?

In effetti siamo una puerpera da guinness dei primati se 16 anni e cinque, sei assessori non sono bastati per assistere a questa nascita. Ma quale è stato il criterio, Assessore Lepore, che vi ha indirizzato nella scelta? Se fosse l’ordine cronologico saremmo al primo posto, se fosse l’esiguità delle somme a disposizione, noi siamo in perfetta media, se fosse la simpatia, noi saremmo…saremmo… beh forse è questo il criterio che vi ha indirizzato?

A pensarci bene è l’unico handicap che probabilmente potremmo avere, visto che sistematicamente veniamo ignorati da ben 16 anni. Nonostante una indagine della Procura, della quale stiamo attendendo ancora gli esiti, e nonostante una istanza al Sig. Prefetto per pubblica incolumità, anch’essa ignorata.

Vi ricordiamo però, che qualora dovesse accadere una disgrazia, non avreste giustificazioni ne davanti alla giustizia degli uomini, possiamo dimostrare le innumerevoli segnalazioni anche tramite gli organi di informazione, ne davanti alle vostre coscienze, sempre se una l’avete.

Attendiamo di conoscere una risposta dal neo Assessore Lepore, – conclude Chiusolo – sempre se non è stato anche lui infettato dal virus che, probabilmente, si annida nelle stanze del Settore Lavori Pubblici.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 2 giorni fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

redazione 3 giorni fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

Dall'autore

redazione 3 ore fa

PD Sannio, confronto con De Luca in vista delle Provinciali: parte la costruzione del campo largo. Si lavora a lista unitaria

redazione 3 ore fa

La sezione sannita dell’UICI prima al Torneo Nazionale di Scopone Scientifico della comunità cieca

redazione 4 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

redazione 4 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content