fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Bilancio Asia, De Nigris (Sil): “Gli amministratori vantano l’utile d’esercizio, ma dimenticano le ricapitalizzazioni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nota del consigliere comunale di SIL, Luigi De Nigris, che interviene in merito alla chiusura del bilancio 2012 dell’Asia e ad alcune dichhiarazioni rilasciate alla stampa dai vertici della partecipata e dall’amministrazione di Palazzo Mosti.

“Le recenti note inviate alla stampa prima dal Presidente Lonardo e dall’Assessore Scarinzi, poi dal Sindaco di Benevento, – scrive De Nigris – hanno esaltato la chiusura del bilancio d’esercizio dell’Asia per il 2012 con un utile di 630.000,00 euro. Per gli amministratori si è trattato di “risultato prestigioso che testimonia una buona gestione dei soldi pubblici e la validità delle scelte operate e dimostra come sia possibile gestire in maniera totalmente pubblica un settore tanto delicato quanto di grande impatto sociale”.

Queste affermazioni, completamente fuorvianti rispetto alla realtà dei fatti, espresse singolarmente dal Presidente Lonardo – aggiunge – potrebbero anche essere umanamente comprensibili. Appaiono invece fortemente criticabili e censurabili, rispetto alla realtà dei fatti, se provengono dai suoi “datori di lavoro”.

Sindaco e Assessore – continua il consigliere – non possono dimenticare che l’Asia, come anche l’Amts, continuando a rappresentare il luogo della mattanza delle casse comunali, costringe l’ente ad intervenire con poderosi interventi riparatori. Il Consiglio comunale è stato infatti costretto per due anni consecutivi a ricapitalizzare l’Asia. La prima volta, con delibera n.26 del 22.7.2011, per riparare ad una perdita di esercizio che al 31.12.2010 risultava di 630.681,00 euro; la seconda, con una delibera assunta a fine anno, la n. 49 del 3.12.2012, per ripianare un ulteriore perdita di esercizio che al 31.12.2011 risultava di ben 1.006.549,00 euro.

E’ solo grazie a questo provvidenziale intervento, riportato nel bilancio 2012 appena approvato, – conclude De Nigris – se l’Asia ha potuto realizzare il tanto osannato utile di esercizio. Altro che prestigiosi risultati di cui gli amministratori oggi si vantano!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Manovra, Rubano (FI): ‘Meno tasse, più risorse per imprese, sanità e territori. Benefici concreti anche per la Campania’

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Ecoforum: Sannio virtuoso ma ciclo dei rifiuti si completerà con gli impianti

redazione 3 settimane fa

Comune di Benevento, dalla Giunta ok al Bilancio di previsione 2026-28

redazione 4 settimane fa

Asia, il 27 novembre mattinata di sensibilizzazione da Geieffe sui RAEE

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 7 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 7 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 8 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 10 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 10 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content