fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Associazione “Fuori dal Coro”: riunione su Asl, servizio 118 e sofferenti psichici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sono riuniti i componenti dell’Associazione “Fuori dal coro” trattando, quale unico argomento, le problematiche legate alla sanità del territorio. All’incontro era assente per motivi professionali il Presidente, Giuseppe De Lorenzo, che ha, comunque, fatto pervenire il suo saluto agli amici tutti.

Lunga è stata la disamina relativa, segnatamente, ai lavoratori del 118 ed ai componenti delle cooperative destinate all’assistenza dei sofferenti psichici. L’attenzione principale è stata, poi, rivolta alla situazione gestionale dell’Asl che vede gli operatori tutti contrapposti l’uno contro l’altro. Infatti, ad oggi, non si era mai visto un clima sì riscaldato nelle stanze di Via Oderisio ove il Direttore Generale nulla sta facendo al fine di cambiare rotta e contribuire al rasserenamento degli animi.

L’attenzione, poi, è stata soffermata sulla recente nomina del nuovo responsabile dell’Unità operativa complessa economico finanziaria nella persona di Michele Del Vecchio che subentra a Claudio Campanelli. E sin qui nulla da eccepire. E’ su di un altro aspetto che è stata focalizzata l’attenzione. Precisamente, sul rinnovo della convenzione con l’Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino per una consulenza annuale in materia di coordinamento e supporto al settore bilancio a Gaetano Gubitosa che dovrà continuare ad avere il compito di vigilare sull’attività del dirigente.

Compito che prevede una spesa annua di ben 60.000 euro più il rimborso delle spese. In sostanza, un vero e proprio sperpero di danaro, per una figura professionale che poteva, di sicuro, essere evitata. Il tutto qualora si consideri la particolare e delicata situazione che la sanità attraversa ove spesso mancano i finanziamenti per poter far fronte alle spese di prima necessità.

I presenti all’incontro si sono impegnati a seguire quotidianamente l’attività dell’Asl che, malgrado i ben noti controlli disposti dalla magistratura, continua sulla strada del conferimento di incarichi superflui, se non addirittura inutili.

In proposito, qualcuno ha contestato la mancata presenza all’incontro del Presidente, Giuseppe De Lorenzo, il quale era stato sollecitato a relazionare, rendendo edotti gli amici dell’associazione, in merito a sue recenti dichiarazioni relative a registrazioni ascoltate che sarebbero molto interessanti in materia.

In sostanza, esplicitamente, si è soffermata l’attenzione sul silenzio di De Lorenzo, o meglio sul suo attuale defilarsi in quanto sembrerebbe che lo stesso sia a corrente di situazioni interessanti. In un suo recente editoriale ha parlato, sempre riferendosi all’Asl, di “buoni e cattivi”. Sembrerebbe, infatti, che qualche “cattivo” affianchi Rossi senza che questi se ne sia reso conto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

San Pio, il consigliere regionale Errico (FI) chiede un confronto con la direttrice Morgante

redazione 2 settimane fa

Accordo Medicina Generale, Errico (FI): “Senza una sanità territoriale forte il Sannio resta indietro”

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

redazione 4 settimane fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Ponte, scontro auto-camion sulla Telesina: un morto

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 15 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 18 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Ponte, scontro auto-camion sulla Telesina: un morto

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 19 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 19 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content