fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Associazione “Fuori dal Coro”: riunione su Asl, servizio 118 e sofferenti psichici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sono riuniti i componenti dell’Associazione “Fuori dal coro” trattando, quale unico argomento, le problematiche legate alla sanità del territorio. All’incontro era assente per motivi professionali il Presidente, Giuseppe De Lorenzo, che ha, comunque, fatto pervenire il suo saluto agli amici tutti.

Lunga è stata la disamina relativa, segnatamente, ai lavoratori del 118 ed ai componenti delle cooperative destinate all’assistenza dei sofferenti psichici. L’attenzione principale è stata, poi, rivolta alla situazione gestionale dell’Asl che vede gli operatori tutti contrapposti l’uno contro l’altro. Infatti, ad oggi, non si era mai visto un clima sì riscaldato nelle stanze di Via Oderisio ove il Direttore Generale nulla sta facendo al fine di cambiare rotta e contribuire al rasserenamento degli animi.

L’attenzione, poi, è stata soffermata sulla recente nomina del nuovo responsabile dell’Unità operativa complessa economico finanziaria nella persona di Michele Del Vecchio che subentra a Claudio Campanelli. E sin qui nulla da eccepire. E’ su di un altro aspetto che è stata focalizzata l’attenzione. Precisamente, sul rinnovo della convenzione con l’Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino per una consulenza annuale in materia di coordinamento e supporto al settore bilancio a Gaetano Gubitosa che dovrà continuare ad avere il compito di vigilare sull’attività del dirigente.

Compito che prevede una spesa annua di ben 60.000 euro più il rimborso delle spese. In sostanza, un vero e proprio sperpero di danaro, per una figura professionale che poteva, di sicuro, essere evitata. Il tutto qualora si consideri la particolare e delicata situazione che la sanità attraversa ove spesso mancano i finanziamenti per poter far fronte alle spese di prima necessità.

I presenti all’incontro si sono impegnati a seguire quotidianamente l’attività dell’Asl che, malgrado i ben noti controlli disposti dalla magistratura, continua sulla strada del conferimento di incarichi superflui, se non addirittura inutili.

In proposito, qualcuno ha contestato la mancata presenza all’incontro del Presidente, Giuseppe De Lorenzo, il quale era stato sollecitato a relazionare, rendendo edotti gli amici dell’associazione, in merito a sue recenti dichiarazioni relative a registrazioni ascoltate che sarebbero molto interessanti in materia.

In sostanza, esplicitamente, si è soffermata l’attenzione sul silenzio di De Lorenzo, o meglio sul suo attuale defilarsi in quanto sembrerebbe che lo stesso sia a corrente di situazioni interessanti. In un suo recente editoriale ha parlato, sempre riferendosi all’Asl, di “buoni e cattivi”. Sembrerebbe, infatti, che qualche “cattivo” affianchi Rossi senza che questi se ne sia reso conto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 ore fa

Ps Rummo, Matera: “Regione fa lavorare personale in costante affanno”. La proposta: “Si pensi a figure che informino famiglie dei pazienti”

Alberto Tranfa 2 giorni fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

Giammarco Feleppa 1 mese fa

“Dietro ogni sirena c’è una storia”: Francesco De Stasio, l’avvocato in ambulanza che ha scelto di salvare vite umane

redazione 1 mese fa

Tedesco (FI): “Bene l’attivazione del corso di laurea in Medicina a Benevento”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 5 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 6 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 6 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 10 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 10 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 11 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 12 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content